VIA FRANCESCO TODARO, 8/A
Bologna (BO)
Telefono: 0515279337
Email: impiego.bologna@regione.emilia-romagna.it
Sitoweb: http://www.provincia.bologna.it/lavoro
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13.
- martedì e giovedì dalle 14:30 alle 16:30 (solo su appuntamento).
Centro impiego BOLOGNA è una struttura decentrata dell’ Amministrazione Provinciale di Bologna, a seguito del D.Lgs 469/97 e del D.Lgs 181/00.
Svolge funzioni ed eroga servizi in materia di gestione del collocamento, di preselezione, di incontro tra domanda e offerta del lavoro, di orientamento al lavoro, di iniziative volte ad incrementare l’occupazione e prevenire lo stato di disoccupazione.
A chi è rivolto/soggetti interessati:
Le Offerte di Lavoro, le offerte di orientamento professionale e le proposte di corsi di formazione sono disponibili direttamente sul sito del centro.
Per la richiesta di documenti DID Dichiarazione di Immediata disponibilità, Certificati e stati di disoccupazione e altri documenti, si prega di contattare direttamente la direzione del centro per l'impiego di Bologna.
del pubblicata da Stefa
NON HANNO MINIMAMENTE IL TATTO E LA PROFESSIONALITÀ PER FARE QUEL LAVORO. LA RACCOLTA DELLE FAVE DOVREBBE FARE O TROVARSI LORO SENZA LAVORO
del pubblicata da Silvia Marina CARFI
Vorrei ringraziare il personale dell'ufficio per l'impiego di Bologna (ed ex ufficio di collocamento). Dal 1989 al 2011 mi ha sempre permesso di trovare facilmente lavoro - dal più semplice a quello di concetto, dal privato al pubblico. Mi sono presentata anche alle Aste per Enti Pubblici. In particolare, sono molto grata alla sig.ra Adele Daltoso. Ho trovato comprensione, umanità, competenza nel fornire utili informazioni e un'ottima organizzazione. Progredire all'interno del mondo lavorativo è dipeso da me, studiando e presentandomi a diversi concorsi. Grazie Bologna grazie Centro per l'impiego. Silvia C.
del pubblicata da Sabrina Kaulard
Forse il centro per l'impiego serve solo a creare posti di lavoro per pochi eletti al suo interno: per la sottoscritta infatti riuscire ad avere anche solo un primo contatto è ad oggi impossibile
del pubblicata da MASSIMO
Buongiorno, ho tentato invano di concordare un appunatmento telefonico (nel sito è esplicitamente indicato che potrebbero esserci dei disservizi sulla linea telefonica: non hanno voglia e/o tempo di rispondere! Ho inviato e-mail di richiesta: nessuna risposta. Mi sono recato personalmente e mi sono imbattuto in una signora maleducata, arrogante e indisponente. Ho rinviato cortese richiesta a mezzo e-mail e PEC. Se non otterrò risposta sarò necessarimente costretto a sdenunziarli per omissioni atti di ufficio. Semplicemente vergognoso!
del pubblicata da Maurizio
Non so dire se troverò lavoro attraverso l'ufficio dell'impiego ma certamente mi hanno chiarito i dubbi su quello che devo fare e come farlo. E diversamente da molte recensioni io ho trovato gentilezza e competenza
del pubblicata da luca
impossibile trovarli al telefono per chiedere informazioni su un sito che sembra fatto solo per chi lo conosce dove sono finite le offerte di lavoro? vorrei poter valutare tutte le offerte e provare a mettermi in gioco e non ricevere solo le offerte per me fatte attraverso un motore a filtri, schematico e inflessibile bisogna di nuovo fare tutto on line nonostante già fatto di persona? più colloqui, fra l'altro... attendo ancora proposte per eventuali colloqui al momento la mia recensione resta decisamente negativa salvo cambiamenti che sarò felice di recensire su QUESTO PORTALE
del pubblicata da Fiorenzo Consoli
Disoccupato percepisco 81 euro di reddito....penso che questi sedicenti uffici del lavoro servano a trovare il lavoto a chi sta dietro le scrivanie dei centri impiego. Chiudete...e' meglio
del pubblicata da Giuseppina Motolese
Mi presentavo con persona invalida che non potevo lasciare a casa e ho chiesto il permesso di poter accedere prima ,spiegando che con l'aiuto di un'altra persona non riuscivo a scaricare il documento dal portale!Dire che sono stata trattata malissimo dalla sig.ra in questione che mi seguiva è dire poco,chiedo provvedimenti per la stanza numero 3.Trattamento alquanto penoso e pessimo!!Spero la prossima volta di poter avere a che fare con un personale un po'piu'gentile e comprensivo,visto che con me avevo dietro un genitore invalido che non stava bene e che non potevo lasciare solo a casa!!Vergogna!!
del pubblicata da Donatella
Non so perché si chiamano centri per l'impiego. Non fanno trovare lavoro. Fanno fare dei colloqui per cosa…. ti dicono che loro non ti trovano il lavoro….. allora a cosa servono ???
del pubblicata da Francesca
Sono da due anni disoccupata, non sono mai stata chiamata da nessuna azienda a cui ho mandato il cv e sinceramente non so chi possa trovare lavoro grazie al loro aiuto.
del pubblicata da Matteo
I centri per l'impiego della provincia di Bologna sono molto poco fruibili e poco organizzati. In particolare, trovo pessimo il servizio del CPI di Imola: non esiste un sito on line per consultare gli annunci e i candidati sono costretti ad andare di persona presso gli uffici del CPI a "sfaldonare" raccoglitori cartacei. Il personale del centro è sovrabbondante e poco professionale, regna un'aria di improvvisazione e le attività svolte, anche di ricollocazione individuale e di gruppo, è veramente poco incisiva.
del pubblicata da claudia
sono laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne da 2 anni e sono stata iscritta sia al centro per l'impiego di Ravenna che a quello di Bologna, ma non ho mai ricevuto nessuna offerta di lavoro se non addetta alle pulizie... :-S
del pubblicata da mario
Nonostante sia da più di 1 anno disoccupato, non mi hanno mai offerto un lavoro; mi sono candidato a ben precisi annunci di lavoro in linea con il mio profilo, ma non ho mai ottenuto alcuna risposta! Voto: insufficiente!
del pubblicata da Stefano
Sotto riporto la mia breve esperienza con il CIP di Bologna. Ho delegato mio padre solo per il ritiro della scheda professionale. Ignorando l'unico motivo della delega e l'insistenza con cui mio padre ha chiesto loro di consultarmi, un'impiegata del CIP, d'accordo con la Sign.ra Bianchi, responsabile del CIP di Bologna, ha preso l'iniziativa di fissare un colloquio di presa in carico a mia insaputa. Mi chiedo quale ufficio pubblico possa così disinvoltamente emettere documenti in cui è riportato il falso, nel caso specifico in merito a date mai concordate con il cittadino. Mi sarei guardato dal pubblicare questo commento negativo qualora la Sign.ra Bianchi mi avesse prestato ascolto quando le ho ripetutamente chiesto di ammettere che forse avrebbe, non dovuto ma potuto, contattarmi, magari con mio padre presente, allo scopo di chiedermi la disponibilità ad un colloquio e, solo in caso di interesse da parte mia, concordare una data per l'incontro. La responsabile del CIP bolognese, invece, ha preferito tergiversare ed ostentare...insofferenza. Ne concludo che gli elementi in questione appartengono ad una casta autoreferenziale ed intoccabile della quale non si può avere alcuna considerazione.
del pubblicata da petre cobzaru
vorrei fare un cv
del pubblicata da giovanna fusco
scriverei una recensione se ci fosse qui il centro per l'impiego. ma pur avendone uno a 7,5 km da galliera (a cento, FE) tocca farsi quasi 40 km e andare fino a minerbio dove ti dicono"non t'illudere mica di trovare lavoro attraverso di noi!!!" mitici! che schifo!!!!
del pubblicata da Tiziana Landuzzi
Ho sempre trovato persone disponibili e preparate
del pubblicata da Carlo Campagnoli
L'ufficio si è sempre dimostrato efficiente e cortese.
del pubblicata da roberto
L'ho conosciuto come un luogo passivo, dove si depositano richieste (e speranze....) e burocratico; lo vorrei proattivo, organizzare la formazione professionale, organizzare incontri di presentazione per le aziende e per i singoli, indire concorsi per l'innovazione, e tante altre idee che siano d'apporto a un centro d'incontro della domanda e dell'offerta e che produca nuove risorse lavoro