VIA NICOLÒ GIANNOTTA, 18
Catania (CT)
Telefono: 0957222841
Fax: 095386368
Email: sc12c00@regione.sicilia.it
Sitoweb: http://www.regione.sicilia.it
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:
- lunedì, martedì e giovedì dalle ore 9 alle 13.
- mercoledì dalle ore 15 alle 17.
Centro impiego CATANIA è una struttura decentrata dell’ Amministrazione Provinciale di Catania, a seguito del D.Lgs 469/97 e del D.Lgs 181/00.
Svolge funzioni ed eroga servizi in materia di gestione del collocamento, di preselezione, di incontro tra domanda e offerta del lavoro, di orientamento al lavoro, di iniziative volte ad incrementare l’occupazione e prevenire lo stato di disoccupazione.
A chi è rivolto/soggetti interessati:
Le Offerte di Lavoro, le offerte di orientamento professionale e le proposte di corsi di formazione sono disponibili direttamente sul sito del centro.
Per la richiesta di documenti DID Dichiarazione di Immediata disponibilità, Certificati e stati di disoccupazione e altri documenti, si prega di contattare direttamente la direzione del centro per l'impiego di Catania.
PEC: cpi.ct@certmail.regione.sicilia.it
del pubblicata da Utente
Insoddisfacente
del pubblicata da giancarlo
buongiorno , sono giancarlo non trovo un email corrispondente che mi hanno dato una vostra collega vorrei sapere alcune informazioni per quanto riguarda le liste di categorie suddivise per quanto riguarda di operatore ecologico ed collaboratore scolastico buona giornata cordiali saluti
del pubblicata da giuseppe chinnici
Sono un geometra contabile per lavori edili con esperienza trentennale strade,gallerie (scavate in modo tradizionale ho con la TBM) , Ferrovie dalle esecuzione al collaudo finale (raddoppi CT-ME) e ospedali di biella (attivo) e Nizza Monferrato. e Enel Turbo gas termini Imerese con mansioni di Responsabile contabilità lavori e contabilità subappaltatori e responsabile qualità dei materiali utilizzati. Sono anche Amministratore di condominio Professionale dal luglio 2013. Sono disoccupato dal feb. 2013 a tutt'oggi con 37 anni di contributi
del pubblicata da Vincenzo Vella
Buongiorno, è da circa un anno che mensilmente frequento quest'ufficio (dal 1 settembre 2016) e a tutt'oggi (8 maggio 2017) a causa della mia disoccupazione. Non mi hanno mai fornito una proposta di lavoro e nemmeno un corso di aggiornamento. Cordiali Saluti Vincenzo Vella
del pubblicata da Nikolas
Ma nel 2017 veramente non riuscite ad avere un eliminacode? Un FOGLIO SU CUI PRENOTARSI? Sul serio? Nemmeno agli esami universitari c'è il foglio, a poco. Oggi, ore 17.20, il tizio - SGARBATISSIMO, SGUAIATISSIMO, proprio che manco al mercato del pesce alle 10 di mattina - che gestiva la fila se ne esce con "IO NEANCHE LO DOVREI TENERE QUESTO FOGLIO IN MANO, SARESTE VOI A DOVERVELO GESTIRE"... ma di cosa stiamo parlando? Ma vi drogate invece di prendere il caffè? Ma sapete cosa è un lavoro? Andate a fare i lavapiatti se non sapete gestire i contatti con il pubblico (anche quello fastidioso, sì). Addirittura a un certo punto si è rischiata la rissa fra il tizio di cui sopra e un altro, qualcuno in fila, che continuava a infastidire. Dieci minuti persi a sedare entrambi. Ma non vi vergognate manco un po'? Oltretutto, due sportelli attivi di cinque presenti in sala, metà sala vuota, gente funzionaria del centro che urla "C'E' CARENZA DI PERSONALE", litigi fra colleghi davanti a tutti... ma siete seri? Ma roba che nemmeno gli Zulù in sudafrica sono così trogloditi. Dovreste solamente che vergognarvi e, soprattutto, vergognarsi l'amministrazione interna ed esterna al centro per l'impiego. Immagino succeda questo quando si assume personale in base alle amicizie e alle raccomandazioni e spallatine. Schifo e vergogna. Faccio prima ad andarmene al centro per l'impiego di Aosta che a fare qualcosa da voi.
del pubblicata da Matteo
In un paese dove l'occupazione e divenuto il problema principale, gli uffici di competenza del lavoro sono assolutamente privi di significato ad esistere.
del pubblicata da Salvo
Propongo un referendum per abolire questo schifo e fare tutto online È una porcheria!!!!!!!
del pubblicata da giovanni
scarse opportunità di lavoro
del pubblicata da rita
PENOSO!il foglio a volte viene strappato e rifatto dalle persone che arrivano dopo quindi si è costretti a rimanere li davanti per non perdere la precedenza. Gli impiegati sono lenti, fanno lunghe pause fra un utente e l'altro, a volto non ritornano nemmeno; subentrano persone appena arrivate, che non fanno la fila, accompagnate dai colleghi, la meta delle postazione di lavoro sono chiuse e si rischia di aspettare inutilmente perchè all'ora prestabilita chiudono anche se ci sono persone... quindi si deve tornare il giorno dopo e potrebbe succedere la stessa cosa...IMPOSSIBILE DAVVERO
del pubblicata da angela
è un caos totale
del pubblicata da Maria
gli orari di apertura sono errati. quelli giusti sono: dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 13,00. mercoledì dalle 09,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 17,30.
del pubblicata da Loredana
E' solo un raccoglitore di dati, numero di iscritti con le varie qualifiche e nulla di più. Mentre per quanto riguarda l'incontro tra la domanda e l'offerta, cui l'ufficio dovrebbe essere preposto di fatto non svolge questa funzione. Persino il sito e' evanescente e completamente privo di contenuti, di iniziative e quant'altro. Potrebbe anche essere soppresso senza danni ulteriori per i disoccupati! Al nord e' tutto un altro mondo!
del pubblicata da mau
Funziona malissimo, file lunghissime
del pubblicata da Martina
Vergognoso....tempi lunghissimi...file lunghissime... ci si deve prenotare su un foglio la notte prima...orribile.
del pubblicata da marcella
Vista la complessità burocratica per ricevere una dichiarazione sostitutiva, chiedo se mi è possibile richiedere quest'ultima, tramite posta elettronica o se esiste uno sportello telematico con cui posso fare richiesta,per poi venire a ritirarla presso i vostri uffici, lasciandovi i miei dati anagrafici. Attendo una Vostra risposta Cordiali saluti