VIA FORNACI, 170
Cesena (FC)
Telefono: 0547621441
Email: impiego.cesena@regione.emilia-romagna.it
Sitoweb: http://www.provincia.fc.it/lavoro
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13.
- martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle 16:30.
(l'accesso agli uffici è consentito solamente su appuntamento)
Centro impiego CESENA è una struttura decentrata dell’Amministrazione Provinciale di Forlì Cesena, a seguito del D.Lgs 469/97 e del D.Lgs 181/00.
Svolge funzioni ed eroga servizi in materia di gestione del collocamento, di preselezione, di incontro tra domanda e offerta del lavoro, di orientamento al lavoro, di iniziative volte ad incrementare l’occupazione e prevenire lo stato di disoccupazione.
A chi è rivolto/soggetti interessati:
Le Offerte di Lavoro, le offerte di orientamento professionale e le proposte di corsi di formazione sono disponibili direttamente sul sito del centro.
Per la richiesta di documenti DID Dichiarazione di Immediata disponibilità, Certificati e stati di disoccupazione e altri documenti, si prega di contattare direttamente la direzione del centro per l'impiego di Cesena.
Comuni di competenza: Bagno di Romagna, San Piero in Bagno, Cesena, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina, Verghereto.
PEC: arlavoro.fc@postacert.regione.emilia-romagna.it
del pubblicata da Mel
Iscritta da oltre tre anni, neanche UNA chiamata relativa ad un'offerta di lavoro seria. Mi hanno offerto uno stage GRATUITO per l'estate giusto dopo qualche mese poi più nulla, sicché son stati buoni sono a farmi sfruttare. Pessimo servizio.
del pubblicata da Fabrizio
Anch'io mi ero iscritta al centro per l'impiego di Forlì, se non era per delle conoscenze starei ancora a spasso, vengo prediletti gli extra -comunitari, si fanno in quattro per loro.... che schifo!!!
del pubblicata da Federico De Gregorio
Posto inutile(ti dicono che il lavoro te lo devi cercare da solo) con all'interno dipendenti antipatici, scortesi e talvolta canzonatori...questa gente è fortunata ad avere un lavoro statale, lavorassero nel privato sarebbero già stati licenziati da un pezzo. Una volta dovevo iscrivermi ad un corso e per partecipare dovevo presentare lo stato di disoccupazione; una dipendente non me lo voleva stampare perché "te lo abbiamo già stampato quando venisti qui"...al termine delle mie lamentele mi stampò questo benedetto foglio come "gentile concessione" da parte sua con una svogliatezza senza uguali. CAMBIATE DIPENDENTI
del pubblicata da alberto
Inutile
del pubblicata da Mihaela
Sarebbe stato meglio se si occupassero veramente anche delle persone oltre 50 anni, che secondo la legge dovrebbero ancora lavorare , ma nessuno non li vuole, anzi ci sono degli annunci che dicono dal inizio che vogliono solo persone fino ai 29 o 40 o 45 anni.
del pubblicata da luciana
voglio ringraziare per mia nipote che attraverso VOI ha trovato un percorso ,formativo ,maturativo ,professionale e un punto di riferimento costruttivo .grazie
del pubblicata da Mauro
Da tanti anni vado al centro per l' impiego di Cesena essendo residente nel comune, ma vado solo per aggiornare la mia condizione di disoccupato e nulla più, Controllo settimanalmente i vari impieghi offerti, ecco noto poco approfondimento su tutta la linea, ci costa parecchio un centro del genere e renderlo e farlo funzionare sarebbe utile a tutti, ma a Giugno tornerò per l' aggiornamento, l' ennesimo da disoccupato o precario e loro, non hanno potere in merito che rilasciarti un lascia passare nel mondo della precarietà con tanto di Buona fortuna, alla prossima.....
del pubblicata da alberto
Dopo poco più di un anno mi trovo ancora alla ricerca di lavoro,dopo aver consultato il centro per l'impiego ho seguito la procedura per un corso della regione presso un istituto della zona,sono stato segnalato dal centro per l'impiego senza ottenere nessun vantaggio,premetto che mi ero iscritto presso lo stesso istituto in un altro corso ottenendo un risultato simile al precedente dopo aver sostenuto le prove di ammissione quindi con o senza segnalazione il risultato è stato lo stesso forse per l'affluenza elevata di iscritti non sono riuscito ad accedere a nessuno dei corsi
del pubblicata da Cri
Pessimo, ti fanno perdere un sacco di tempo col colloquio come in tutti i centri per l'impiego e poi in sostanza ti dicono che ti devi arrangiare a cercarti un lavoro e ti danno pure consigli scontati sui siti web da visitare. O ti arrangi da solo o non contare su di loro!... Inoltre questo centro per l'impiego ha un sito di ricerca web superato grazie al quale quando lanci una ricerca e sei laureato ti vengono estrapolati tutti gli annunci, dall'operaio al gelataio: la categorizzazione secondo specifici items non sanno nemmeno che cosa sia!!....
del pubblicata da Betty
Pessimo il servizio ti fanno perdere un mare di tempo e poi non riesci ad arrivare a nulla ed alcuni sono anche molto sgarbati quando ti rispondono. Sino ad oggi io mi sono sempre dovuta arrangiare per trovarmi un lavoro nessun impiego che ho ottenuto mi è stato indicato dal centro per l'impiego. In tempi come questi nella mia provincia invece di organizzare corsi in modo da perfezionare le professionalità organizzano incontri, al quale se vuoi partecipare devi prendere appuntamento, per parlare di come trovare lavoro, ecc. Siamo messi male!!!!!!!
del pubblicata da ANGELO
SONO CIRCA 3 ANNI ISCRITTO AL C.P.I. MA MAI UNA CHIAMATA!!!!E' PER GIUNTA COSA ANCORA PIU' GRAVE (ISCRITTO ALLE CATEGORIE PROTETTE)DOVE E' LEGGE PER LE AZZIENDE ASSUMERE I "DISABILI"CHE MOLTE VOLTE SI IMPEGNANO SUL LAVORO PIU' DI QUELLI ABILI!!MA DOVE SONO I CONTROLLI DELLE AZIENDE? CHE DOVREBBERO ASSUMERE??W L'ITALIA.........
del pubblicata da eva
pessimo,assolutamente inutile se non deleterio per chi cerca lavoro.
del pubblicata da riccardo
ottimo anche se al momento non ho una occupazione
del pubblicata da Claudio
Fino agli anni 2000 era centro d'interesse per ogni disoccupato. Oggi è un luogo dimenticato, in cui si trovano solo extracomunitari; il personale, comunque sempre molto educato, si capisce che lavora per riempire le giornate. Credo che sia il classico parcheggio per la clientela politica. Personalmente, 2 anni fa ho depositato il curriculum, mai una chiamata.