LARGO ANTONIO LOCATELLI, 9
Clusone (BG)
Telefono: 035387958
Fax: 035387178
Email: impiego.clusone@provincia.bergamo.it
Sitoweb: http://www.provincia.bergamo.it
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12:30.
I Centri per l'impiego offrono gratuitamente, a disoccupati e a chi vuole cambiare lavoro, servizi finalizzati a favorire l'ingresso nel mercato del lavoro.
Assunzione nella Pubblica amministrazione (Art. 16 L.56/1987 e s.m.i.)
Le Pubbliche amministrazioni per le assunzioni di lavoratori, sia a tempo determinato che a tempo indeterminato, da inquadrare nei livelli retributivo-funzionali per l'accesso ai quali non è richiesto un titolo di studio superiore a quello della scuola dell'obbligo, devono chiedere l'avviamento a selezione tra coloro che sono disoccupati ed hanno espresso al Centro per l'impiego di competenza la propria immediata disponibilità al lavoro.
I disoccupati disponibili interessati a tali assunzioni devono presentarsi presso uno dei Centri per l'impiego della Provincia di Bergamo nel giorno stabilito (mercoledì) e dare la propria adesione alle posizioni lavorative in offerta.
I lavoratori da avviare a selezione vengono individuati mediante singole graduatorie stilate secondo l'ordine di punteggio per la formazione del quale concorrono tre elementi: anzianità di disoccupazione, reddito individuale e familiari a carico.
Incontro domanda-offerta di lavoro
Il servizio offre l'opportunità di un colloquio di preselezione con conseguente segnalazione alle aziende dei nominativi dei candidati, è possibile inoltre consultare le offerte di lavoro, i bandi e i concorsi.
Orientamento
Per acquisire una panoramica del mercato del lavoro e più specificatamente di quella territoriale e delle offerte di lavoro.
Operatori qualificati sono a disposizione degli utenti per una consulenza individuale finalizzata alla scelta professionale e formativa, a definire una strategia di ricerca del lavoro, a guidare l'utente alla compilazione del curriculum vitae e a dare informazioni su come affrontare un colloquio di selezione.
Tirocini
Il tirocinio in azienda permette di avvicinarsi al mondo aziendale, di fare esperienze sul campo e di alternare momenti di studio e di lavoro. I Centri per l'impiego danno informazioni su come accedere a un percorso di tirocinio in azienda, inoltre individua con l'azienda il tutor che affiancherà il tirocinante.
Aree territoriali di competenza:
Clusone - Ardesio - Azzone - Castione della Presolana - Cerete - Clusone - Colere - Fino del Monte - Gandellino - Gorno - Gromo - Oltressenda Alta - Oneta - Onore - Parre - Piario - Ponte Nossa - Premolo - Rovetta - Schilpario - Songavazzo - Valbondione - Valgoglio - Villa d'Ogna - Vilminore di Scalve
del pubblicata da Stefano
In quindici minuti sono uscito con la pratica registrata. Ottima accoglienza e cortesia del personale. Professionalità e chiarezza nelle informazioni ricevute allo sportello dalla Signora Ferrari Tomasina. Complimenti a tutti e grazie.