VIA GIUSEPPE SCOPETANI, 6
Grosseto (GR)
Telefono: 05519985081
Email: uti.grosseto@arti.toscana.it
Sitoweb: http://www.provincia.grosseto.it
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12:30.
- martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle 17.
Centro impiego GROSSETO è una struttura decentrata dell’ Amministrazione Provinciale di Grosseto, a seguito del D.Lgs 469/97 e del D.Lgs 181/00.
Svolge funzioni ed eroga servizi in materia di gestione del collocamento, di preselezione, di incontro tra domanda e offerta del lavoro, di orientamento al lavoro, di iniziative volte ad incrementare l’occupazione e prevenire lo stato di disoccupazione.
A chi è rivolto/soggetti interessati:
Le Offerte di Lavoro, le offerte di orientamento professionale e le proposte di corsi di formazione sono disponibili direttamente sul sito del centro.
Per la richiesta di documenti DID Dichiarazione di Immediata disponibilità, Certificati e stati di disoccupazione e altri documenti, si prega di contattare direttamente la direzione del centro per l'impiego di Grosseto.
del pubblicata da STEFANO LEDDA
Le recensioni positive sono palesemente false. In tutta Italia i centri per l'impiego piazzano il 3% degli occupati. Se consideriamo che nella media rientrano gli uffici del nord Italia che gestiscono un numero di posizioni aperte nettamente superiore, potete immaginare quanti trovano lavoro grazie all'agenzia di Grosseto. Comunque per esperienza personale posso dire che ho fatto sempre la coda solo per avere stampato un foglio con la nuova data della verifica amministrativa, nella quale ho trovato più volte stampati incontri di orientamento mai frequentati e per i quali non sono mai stato contattato. Forse la maggior parte delle persone non sa che gli orientatori che lavorano al centro per l'impiego sono liberi professionisti con partita iva che fatturano allo stato. Traete voi le vostre conclusioni. Il disoccupato viene usato per corsi e consulenze che anche quando sono reali e gratuiti non servono a niente e vengono comunque addebitati alla collettività per fare guadagnare i soliti noti. Il lavoro si crea agendo sul tessuto economico con agevolazioni per le nuove attività e formando persone in ruoli di reale necessità per la zona di competenza, non riempiendo di soldi gli amici. Personalmente nell'unico colloquio di orientamento per cui sono stato convocato il succo del discorso è stato: "Dal curriculum risulta che hai lavorato come disegnatore meccanico e come tecnico di assistenza, ti consiglio di contattare aziende meccaniche ed aziende che fanno assistenza tecnica!"...illuminante!!!!!!!!
del pubblicata da Alexandrina
Sono molto soddisfatta delle perssone con cui ho avuto un dialogo.Le persone mi anno risposto ,alle domande,tante,com molta gentilezza e sollecitudine. Ora sollecito aiuto da questo centro che da molti anni sono stata trattata sempre nel modo migliore.
del pubblicata da ettore
Buono, mi sono recato al centro per l'impiego di grosseto e ho ricevuto assistenza
del pubblicata da davide
Iscritto da vent'anni, non ho mai trovato lavoro grazie al centro per l'impiego di Grosseto. Poche volte grazie alle agenzie interinali, quasi sempre grazie al passaparola. Se il CPI chiudesse ne soffrirebbero solo gli impiegati dei CPI stesso
del pubblicata da Cionco Alvaro
voglio essere onesto io sono molti mesi anzi un anno sono invalido ed iscritto alle categorie protette mi anno chiamato 2 volte e promesso il lavoro ma io non ho visto nulla e sono incazzato nero ma se il lavoro non lo danno amme con il 75% di invalidità a chi lo danno? so fare veramente tanti lavori,io non so più dove sbattere la testa.
del pubblicata da de cagna maria
Personale cordiale e disponibile.OTTIMO
del pubblicata da Danilo
Ottimo servizio e disponibilità per ricerca persone da assumere con particolari agevolazioni
del pubblicata da giorgio
non impiegano nessuno