VIA STROZZI, 11
Milano (MI)
Telefono: 0277404141
Fax: 0277406445
Email: centroimpiego.milano@afolmet.it
Sitoweb: http://www.provincia.milano.it
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 8:45 alle 12:45.
- dal lunedì al giovedì anche dalle ore 13:45 alle 16:15.
Centro impiego MILANO è una struttura decentrata dell’Amministrazione Provinciale di Milano, a seguito del D.Lgs 469/97 e del D.Lgs 181/00.
Svolge funzioni ed eroga servizi in materia di gestione del collocamento, di preselezione, di incontro tra domanda e offerta del lavoro, di orientamento al lavoro, di iniziative volte ad incrementare l’occupazione e prevenire lo stato di disoccupazione.
Accoglienza e informazioni per l'accesso ai servizi
A chi è rivolto/soggetti interessati:
del pubblicata da Luca
A dispetto di tutte le recesioni negative, porto la mia positiva esperienza. Ho chiamato il numero e, seppure dopo un'interminabile serie di messaggi ed opzioni, pazientando sono riuscito a parlare con un operatore (Stefano) che molto gentilmente mi ha fornito le informazioni richieste e mi ha fissato un appuntamento. Ho fatto una sola telefonata e in 5 minuti ho avuto quello che cercavo.
del pubblicata da Carmen C.
Sto provando a contattare il centro per l'impiego per avere una certificazione semplicissima e da giorni tutti i numeri squillano a vuoto. Ho mandato anche una mail ma anche su questo canale silenzio totale. Sono andata sull'app Afolmet ma guarda caso anche lì la richiesta risulta essere sempre in attesa senza avere alcuna tempistica. Non so se queste recensioni avranno un seguito ma è fondamentale sottolineare che il servizio è inesistente e la sua denominazione è una contraddizione in termini.
del pubblicata da VERONICA
Stamattina mi sono recata al Centro per l'Impego di Milano per l'iscrizione nelle liste disoccupati in seguito a Naspi, l'impiegata è sta gentilissima, abbiamo chiaccherato della mia situazione, mi ha dato dei consigli utili al fine di trovare un lavoro per la mia posizione. Mi spiace non sapere come si chiama, era alla postazione n. 10.
del pubblicata da Giovanni
leggendo le recensioni negative mi aspettavo di perdere solo tempo ed energie, ma hanno risposto subito e la gentile operatrice mi ha dato tutte le informazioni delle quali necessitavo
del pubblicata da Roberta
STO ASPPETTANDO CHE MI CHIMATE GRAZIE.....
del pubblicata da paolo
Ma chi lo ha ideato sto sito? Non centra gli obiettivi in modo chiaro e semplice. Quando impareremo a fare cose semplici e immediate? Mai mi sa!
del pubblicata da Roberto Majolino
Chiamo dalle 9:00 alle 13:00 tutti i santi giorno ri sponde solamente la segreteria. Vergogna!!!
del pubblicata da stefania
Inutile contattare il CPI di Milano telefonicamente. Non importa l'ora o il giorno della settimana in cui si chiama, le linee sono sempre occupate perché gli operatori telefonici risultano essere sempre impegnati (?). Non si può non lasciare qui un commento sul lungo e direi inutile messaggio registrato che si è obbligati ad ascoltare ogni volta che si fa il numero del centro, per poi essere messi in lunga attesa senza alcuna possibilità di parlare con qualcuno. Servizio scadente.
del pubblicata da Luca
Sono disoccupato praticamente da fine 2017. Da allora tutti i lavori temporanei che ho svolto li ho trovati da me. Non una sola proposta o chiamata dal centro impiego di milano, nemmeno dopo aver sottoscritto il patto di servizio personalizzato.... Insomma di che servizio si tratti non lo ho ancora capito. Passerò di nuovo ad informarmi ma questo servizio andrebbe gestito meglio
del pubblicata da mauro
Non vedo nessuna offerta di lavoro, forse sbaglio io. Vedo corsi di specializzatione a pagamento. tutti corsi di formazione molto interessanti ma vorrei trovare anche delle offerte di lavoro per trovare occupazione
del pubblicata da Salvatore Ferrazzano
Una vergogna, in questo periodo in cui gli uffici sono chiusi per l'emergenza sanitaria non rispondono al telefono; chi ha necessità di di C2 come deve fare? Se un'azienda vuole assumere e richiede il predetto certificato si rischia di perdere la possibilità di lavoro
del pubblicata da rosaria reibaldi
Ho avuto bisogno questa mattina di alcune delucidazioni in merito a una mia pratica e ho trovato persone disponibili e efficienti. Complimenti per il servizio
del pubblicata da Filomena
Ho fatto dei quiz presso il centro dell’impiego pultroppo controllando ho visto che stato sbagliato indirizzo e-mail e telefono mancando un numero io sono iscritta categoria protetta aspetto una vostra risposta grazie
del pubblicata da PAOLA NADIA LEONI
E' dal 10 del c.m. che cerco di richiedere il rilascio del Modulo C/2, che mi serve per l'assunzione, richieste effettuate per telefono, fax ed e-mail, risultato!, ad oggi nessun riscontro.
del pubblicata da marco
impossibile parlare con qualcuno! dopo aver seguito le istruzioni di una registrazione per diversi minuti vengo messo in attesa con il consiglio di non agganciare per non perdere la priorità acquisita, senonchè dopo un tempo infinito la musica cambia: la mia chiamata non puo' essere attesa causa congestione delle linee! naturalmente la cosa si ripete all' infinito! rimandano al sito afolmet.it per sapere che documenti portare per l' iscrizione al centro per l' impiego. da notare: il centro per l' impiego dal proprio sito rimanda ad un altro sito per sapere cosa serve per iscriversi al primo! naturalmente sul secondo sito non vi è informazione alcuna! come già detto è un centro per l' impiego! ma solo per le persone che ci lavorano!
del pubblicata da roberto
Penoso,nessuno risponde al telefono indicato come contatto. Un unica voce registrata che si scusa per l'attesa ... solita storia.
del pubblicata da Filicefrancesco
Cerco qualsiasi tipo di lavoro sono disoccupato da cinque mesi,ho due figlie minorenni e difficile vivere senza lavoro.
del pubblicata da maurizio
risolvono tutto meno il problema lavoro,iscritto dal2012,fatto un test, per naspi, e fino ad oggi mai chiamato per un'offerta di lavoro,in definitiva,in sei anni mai un'offerta di lavoro,ma neanche precario,alla fine penso che servano solo a fare statistiche
del pubblicata da Aniello
impossibile parlare con un operatore ,e mandare un messaggio.
del pubblicata da MAURIZIO
MI SONO RECATO AL CENTRO E SONO STATO MOLTO SODDISFATTO DELLA COLLABORAZIONE DE PERSONALE CAF CHE IN POCHI MINUTI HANNO RISOLTO TUTTI I PROBLEMI BUROCRATICI CON INPS. GRAZIE ANCORA
del pubblicata da renèe
meraviglioso...kilometri quadrati di spazio moderno e attrezzato, con grandi spazi adatti per corsi, conferenze ed esposizioni, ben illuminato, grandi tavoli e terminali pronti all'uso...Niente lavoro, lo spazio è sempre vuoto, a parte l'ingorgo iniziale per smaltire la gente e mandare i disoccupati verso l'infinito e oltre. Mi meraviglio che lascino anche spazio alle recensioni....Ottimo!!!
del pubblicata da Pablo
Ottimo servizio e professionalità da parte dei ragazzi dal patronato, sopratutto Celeste e Giovanni.
del pubblicata da Francesca Di Giovanni
Personale educato e competente
del pubblicata da Gabriel
Appena entrato mi sono stupito per il magnifico stabile!!! Ottimo servizio allo sportello patronale!!
del pubblicata da Fioralda Borroi
Ho avuto modo di avvalermi del Centro per l'impiego di via Strozzi a Milano e ho incontrato molta accoglienza, disponibilità, professionalità nell'affrontare i problemi in cui mi sono trovata per cercare una soluzione. In particolare voglio segnalare l'operatore del Patronato Mario Zurlo che con la sua disponibilità e professionalità mi ha permesso di affrontare
del pubblicata da Tania
Dopo 4 tentativi (a tempi distanti) a cercare di prendere la linea con uno dei vostri operatori (che ad oggi, dubito un pò che ne abbiate), la musica stufa un pò tanto! Per favore, potreste mettere un tasto di richiamo automatico nei vostri centralini così che noi cittadini non dobbiamo fare 3000 volte lo stesso numero per poi finire in attesa innumerevole volte e possiamo essere richiamati da Voi? Grazie e... speriamo di sentirci, prima o poi. ps.Sono stata anche messa in attesa con voci di sottofondo di non so quale vostro ufficio e ho atteso di parlare inutilmente dal momento che nessuno ha mai risposto ma probabilmente ha alzato la cornetta.
del pubblicata da NON HO PAROLE
40 minuti di attese e musichette x ricevere trattamenti imbararazzanti 5 numeri di telefono diversi e nessuna informazione solo tanta CAFONAGGINE!!! Ma io cittadina italiana nata e cresciuta a Milano senza lavoro che paga regolarmente le tasse....posso ricevere questo trattamento!!!??? CHE SCHIFO .....GRAZIE STATO !!!! . .- .-( ( NON HO ANCORA RISOLTO IL MIO PROBLEMA)
del pubblicata da Svenia
Disinformati,impreparati,incapaci di attivare qualsiasi politica nell ambito formativo/scolastico/lavorativo. Ignoranti le nuove leggi del job act Vergogna!
del pubblicata da francesca
non è possibile che non si riesca a parlare con il centro dell'impiego di Milano !!! sono 2 giorni che provo ed ho urgenza!!!
del pubblicata da Chiara
Sono 3 giorni che provo a contattare il centro per l'impiego telefonicamente ma sembra impossibile!
del pubblicata da RAUL Mejia Morales
Io ho fiducia in voi e credo che siate delle persone alle quali posso afidarmi con la mia ricerca di lavoro. Spero di non sbagliare !!
del pubblicata da margherita
scarsa
del pubblicata da patrizia marciano
ZERO LAVORO, ESISTE SOLO PER DARE LAVORO A PERSONALE ANCHE PIUTTOSTO SGARBATO ED ALTEZZOSO......MA BISOGNA ISCRIVERSI PER ALTRE COSE.
del pubblicata da luca
salve come tutti gli altri recensori anche la mia esperienza è negativa, in quanto sono iscritto al collocamento dal 04/2010 senza nessun contatto da parte del cpi, è non solo!! non riesco neanche a vedere la mia posizione in graduatoria
del pubblicata da enzo
dopo più di un anno in mobilità,ho capito che mi devo creare una mia attività,rischiando ma almeno ci provo,il centro per l'impiego,è una struttura per dar lavoro a qualche decina di impiegate,solo per consegnare il numerino ci sono tre persone!
del pubblicata da Giovanni Carlini
Ok al sito e ringrazio per questa iniziativa ma nello stesso scorrere tutti i centri per l'impiego come trovo quello di Milano se non cercando a casa in mezzo a tante pagine web? Per cortesia potete inserire una banda di ricerca iniziale dove l'utente indica la città di riferimento? Grazie e buon lavoro - Giovanni Carlini
del pubblicata da khalil
dal 2013 entratto in mobilita dopo una lunga cassa integrazione il mio rapresentante sindacale mi ha assicurato che l'ufficio di collocamento di milano non ti troveranno mai un lavoro .
del pubblicata da vittorio
scarsa
del pubblicata da Fawzy
molto scarso
del pubblicata da Vanessa
Il servizio è scadente e inutile, ho dovuto chiamare 4 interni diversi prima di poter parlare con un operatore. In generale non sono soddisfatta del servizio.
del pubblicata da daniela
Ci sono stata più volte,anche a degli incontri organizzati per le problematiche di coloro che cercano lavoro,ma non mi hanno servito a nulla;per le donne over 40/50,dovrebbe essere creato uno sportello appositamente per la ricerca lavoro,visto che sono le più penalizzate a trovarlo,io ormai ho perso il conto dei CV inviati,non ti risponde nessuno,ecco se ci fossero delle vie preferenziali per le persone che hanno più difficoltà,in un momento come questo sarebbe almeno un pò di aiuto in più...
del pubblicata da ELEONORA SAITA
Organizzati, professionali, gentili, quello che possono fare lo fanno. Ma, come per tutti gli altri Centri, sono completamente inutili ai fini della ricerca di un impiego, specie se sei una donna ultracinquantenne disoccupata di lungo periodo.
del pubblicata da naeim mohamed
scheda anagrafica
del pubblicata da giacomo
Sono un operatore del CPI di Milano. Dopo aver letto alcuni commenti vorrei dare il mio parere da "interno". 1)il Cpi non si occupa solo di "cercare lavoro" ma fa anche orientamento,formazione,consulenza,ecc 2)Purtoppo l'80% del nostro lavoro è inutile burocrazia e questo va a inficiare la concretezza del nostro operato. 3)La maggior parte degli operatori del cpi è precario. 4)I problemi principali (oltre all'attuale crisi) sono dovuti alle norme sul mercato del lavoro ,che tende a penalizzare/sfruttare il lavoratore con contratti ridicoli e sottopagati.Tutto questo grazie alla liberalizzazione del mercato del lavoro avvenuta anni fa. 5) abbiamo un utenza media giornaliera di circa 600 persone.Considerato i punti 1,2,3,4 appena citati questo influisce molto sul fatto del "non essere chiamati".
del pubblicata da marco
Sono più di 10 anni che sono iscritto ed in tutti questi anni, nonostante sono iscritto alle liste protette, non mi hanno mai chiamato per un lavoro, anche part-time. L'unica cosa che so è che la legge non viene MAI applicata, visto che le aziende pagano pur di non avere ispettori per quanto riguarda assunzioni di persone "disabili" che per legge devono essere assunte in rapporto al numero dei dipendenti che l'azienda ha. Insomma se non paghi non trovi lavoro da nessuna parte, questa è la verità nuda e cruda
del pubblicata da Anna
Secondo me il centro impiego dovrebbe aiutare a trovare lavoro non solo attivare un iscrizione alle liste di disoccupazione o mobilità. Dovrebbe essere come il vecchio ufficio di collocamento dove si aveva la possibilità effettiva di trovare lavoro, e non cercarlo solo sui social che più delle volte sono annunci fasulli e senza riscontro.
del pubblicata da antonio pollutri
Cambiate indirizzo sulla pagina non siete + in via jenner
del pubblicata da Angela
Un mausoleo, neanche tanto bello, d'inutilità e altro spreco di denaro! Se vi piace perdere tempo, benvenuti.
del pubblicata da Fabrizio
Se mi assumono, potrò dire che ho trovato lavoro, grazie al Cpi, altrimenti non posso far altro che dirvi,
che tanti annunci potrebbero essere messi li, solo per giustificare tutta quella baraonda di impiegati per
avere solo un occupazione e poco altro.
del pubblicata da andrea
Buongiorno il centro dell'impiego non e piu' in viale jenner si e' trasferito in via strozzi, vi consiglio di aggiornarvi.
del pubblicata da SAMIR HASSAN
La mia impressione sui centri per l'impiego? servono solo a mantenere l'occupazione di chi ci lavora e a garantire loro uno stipendio senza troppa fatica!
del pubblicata da Massimo
Da marzo 2013 ad oggi non mi hanno trovato nulla sono invalido al 100 % con una figlia a carico....
del pubblicata da Luisella Colombo
Ritengo che sia inutile in quanto rispetto ad altri Centri per l'Impiego in quasi 2 anni non ho ricevuto nessuna proposta. A Gorgonzola una mia amica in 3 mesi è stata contat-tata e lavora anche se a tempo determinato. Inoltre l'indirizzo riportato (Viale Jenner) non è attuale. Sono delusa ed amareggiata .. se il centro impiego serve a dare una mano ai disoccupati.. mi sente spinta con quella mano in un baratro
del pubblicata da enrico
AFFIDABILE, GENTILI E SE POSSIBILE DISPOSTI AD AIUTARE E CONSIGLIARE AL FINE DI RISOLVERE UN PROBLEMA COMUNE, LA MANCANZA DI LAVORO.
del pubblicata da Fabrizio Pasanisi
Buongiorno, a mio avviso vorrei esprimere la mia opinione riguardo i CPI, che sicuramente hanno bisogno di una rivoluzione organizzativa per poter consentire un meglior servizio e trasparenza. Per come funziona adesso, è solamente un ufficio di facciata ma senza efficacia, ottimo per chi ci lavora, perchè loro si sono autoimpiegati ma improduttivo per chi si rivolge a loro.Io avrei molti suggerimenti a riguardo che non posso esprimervi qui adesso. Grazie per avermi dato l'occasione di offrirvi la mia opinione, perchè questa apertura al dialogo, dimostra l'inizio della ragione. Distinti Saluti Fabrizio Pasanisi Ps Se anche i Politici imparassero questa lezione, sicuramente l'italia funzionerebbe meglio.
del pubblicata da Roberta
Secondo la mia opinione ci sono troppe offerte di stage; sappiamo tutti che chi richiede neolaureati o neo... per stage in realtà vuole lavoro gratuito. Non dovrebbe essere l'azienda a richiedere personale a tale scopo e penso che la provincia non dovrebbe incentivare tale contratto. La provincia non dovrebbe neanche pubblicare annunci di lavoro che non siano più che controllati e monitorati, ho l'impressione che si ripetano e che alcuni siano addirittura fasulli. Sono tre anni che cerco lavoro con condizioni di "privilegio" come l'età e la mobilità, ma non ho avuto neanche un colloquio se non, sempre tramite regione, un posto di sfruttamento puro che ora non sto a descrivere, senza orari, senza pause e senza riposi...proprio consigliato da una professionista del centro per l'impiego di Milano. Capisco il periodo di crisi ma non permettiamo ai furbi, o chi vuole sembrarlo, di sopraffare. La provincia dovrebbe essere un posto di cui fidarsi ciecamente. Grazie
del pubblicata da Renato
mi sono trovato discretamente bene con la signorina delle informazioni ...