Centro impiego ODERZO

VIA MURIALDO, 5
Oderzo (TV)



Telefono: 0422 1867011
Fax: 0422 712169
Email: cpi.oderzo@venetolavoro.it
Sitoweb: http://www.cliclavoroveneto.it/sedi-e-contatti#CPI%20Treviso

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30.

Centro impiego ODERZO Punteggio 13 di 5 su 5 votanti .

Centro impiego ODERZO è una struttura decentrata dell’Amministrazione Provinciale di Treviso, a seguito del D.Lgs 469/97 e del D.Lgs 181/00.

Esso svolge funzioni ed eroga servizi in materia di gestione del collocamento, di preselezione, di incontro tra domanda e offerta del lavoro, di orientamento al lavoro, di iniziative volte ad incrementare l’occupazione e prevenire lo stato di disoccupazione.

A chi è rivolto/soggetti interessati:

5 recensioni

Lorenzo Moretto

voto 5 di 5 su Centro impiego ODERZO

del pubblicata da Alessia

Ottimo servizio, personale preparato, gentile e disponibile. Sono seguita da Lorenzo, è mi trovo benissimo, fa il suo lavoro con passione, è sempre disponibile, risponde subito anche all'email, mi ha aiutato tanto con consigli, girandomi bandi di concorsi, corsi e offerte di lavoro. Se ho ottenuto il tirocinio che sto svolgendo adesso, lo devo solo a lui, ha parlato di me all'azienda e ha catturato la loro curiosità e mi hanno voluto conoscere. Grazie Lorenzo con tutto il mio cuore.

Ottimo servizio

voto 5 di 5 su Centro impiego ODERZO

del pubblicata da Giovanni

Molto preparati e disponibili.

Tempo perso. Molto, troppo

voto 1 di 5 su Centro impiego ODERZO

del pubblicata da Aldo

Orari poco chiari nel sito, poi se rispondessero al telefono sarebbe davvero un bel surplus

Un'altra opportunità persa

voto 1 di 5 su Centro impiego ODERZO

del pubblicata da Manuela

Purtroppo mi sono ritrovata nella situazione di dover frequentare un Centro per l'Impiego, in questo caso quello di Oderzo, soprattutto per attestare la mia situazione di disoccupata. Ho preso poi appuntamento per un colloquio personale. Cominciamo dal primo giorno, quando mi sono recata ad effettuare l'iscrizione. A parte un operatore cortese che ha sbrigato la pratica al posto del collega che era occupato, ho visto un ambiente lasciato a se stesso, con personale svogliato ed anche non idoneo. Nell'attesa ho sentito e visto diverse telefonate e colloqui, le porte sono aperte, tra persone con vari problematiche ed un operatore. Io credo che non sia giusto mettere in certe postazioni di lavoro persone con difficoltà di comunicazione o comprensione, persone che rispondono in malo modo al telefono. E veniamo al colloquio. In teoria questo sportello dovrebbe aiutarti a trovare lavoro, dovrebbe aiutarti a ricollocarti a trovare nuove opportunità. Arrivo e l'operatrice è in riardo di mezz'ora. Quindi dopo mezz'ora di attesa tocca a me. Per recuperare il tempo perso è stata palesemente frettolosa. Nessuna domanda specifica per capire come indirizzare meglio la ricerca, le mie ambizioni, i miei punti di forza, i miei punti deboli. Nulla. Ho sempre parlato io. Ha solo trascritto su PC il mio CV (tra l'altro con spazio limitato e se uno ha varie esperienze deve anche tagliare e rendere quasi scarno un CV molto buono). Mi ha stampato i corsi disponibili per i disoccupati, per carità gentile, ma senza spiegarmi quali potevano essere i corsi migliori, senza un minimo di guida. Sono uscita dal Centro per l'Impiego con la sensazione di aver perso tempo. Mi chiedo perché un servizio che potrebbe veramente funzionare non è gestito meglio, non è organizzato meglio e soprattutto non è composto da persone appassionate e preparate e soprattutto idonee. Mi chiedo perché tenere aperto un ufficio del genere se in realtà, a parte rilevare lo status di disoccupazione o tenere monitorati i corsi disponibili per chi è inoccupato, non da alcun servizio che possa veramente servire nella ricerca di lavoro. Secondo me una grande occasione sprecata. Ma in Italia perché stupirsi.

Lo scopo?

voto 1 di 5 su Centro impiego ODERZO

del pubblicata da Stella

iL CENTRO PER L 'IMPIEGO DOVREBBE offrire "un'ampia gamma di servizi i quali concorrono ad un unico obiettivo: ottimizzare l'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro " Nè in questa sede nè in altre sedi ho mai ricevuto nessuna informazione su corsi di aggiornamento o qualsiasi informazione utile alla ricerca del lavoro, tantomeno domande di lavoro o possibilità di inserire il proprio CV in un qualche database, anche cartaceo! L'ultima volta che sono andata a farmi rinnovare il DID per ottenere la disoccupazione, ho chiesto delucidazioni sull'inserimento del mio CV nel canale telematico scritto sul DID...L'operatore mi ha risposto con un cenno della mano (come dire che non sere a niente) ha aggiunto poi: ma tanto tu non cerchi lavoro. Complimenti per la sensibilità,professionalità e intelligenza con cui scegliete le persone che lavorano per la Provincia.

Centri per l'impiego in Veneto