VIALE PRAGA, 27-29
Palermo (PA)
Telefono: 0917079871
Email: ulpac00@regione.sicilia.it
Sitoweb: http://www.regione.sicilia.it/lavoro
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:
- lunedì dalle ore 9 alle 10:15.
- dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle 13.
Centro impiego PALERMO è una struttura decentrata dell’Amministrazione Provinciale di Palermo, a seguito del D.Lgs 469/97 e del D.Lgs 181/00.
Svolge funzioni ed eroga servizi in materia di gestione del collocamento, di preselezione, di incontro tra domanda e offerta del lavoro, di orientamento al lavoro, di iniziative volte ad incrementare l’occupazione e prevenire lo stato di disoccupazione.
A chi è rivolto/soggetti interessati:
Le Offerte di Lavoro, le offerte di orientamento professionale e le proposte di corsi di formazione sono disponibili direttamente sul sito del centro.
Per la richiesta di documenti DID Dichiarazione di Immediata disponibilità, Certificati e stati di disoccupazione e altri documenti, si prega di contattare direttamente la direzione del centro per l'impiego di Palermo.
PEC: cpi.pa@certmail.regione.sicilia.it
del pubblicata da Riccardo
Sono iscritto dal 2018 ho 25 anni disoccupato, mi sono arrangiato con lavori occasionale per sbarcare il lunario e non ho mai avuto nessun contatto/chiamata di lavoro da parte Vs, il lavoro !!! Lo hanno avuto solamente i navighetor che non funzionano.
del pubblicata da Michelangelo
Ma discreto il mio giudizio e
del pubblicata da Giuseppina
Dovrei fare il collocamento mirato,provo a chiamare,il nulla , numeri inesistenti, poveri noi
del pubblicata da giuseppe
non capisco come fare a contattare i vostri uffici telefonicamente in quanto con i numeri presenti sul sito 0917651837 or 0917079871 li da non validi.
del pubblicata da Michelangelo Muratore
Ma perché non ti auitano questo e ,scadente dal.mio punto di vista e ss non prorogano i contratti ai navigator li.lasciano in alto mare fanno una cazzata colossale tutta sta gente che deve andare a.fare , basta parole vogliamo.i fatti lavori con salari alti no da fame . E date lavoro
del pubblicata da Cosimo solito
Nessuna voglia di lavorare, non rispondono a nulla
del pubblicata da felice
è uno schifo, nessun numero telefonico attivo, per poter dare comunicazioni, dopo un vostro messaggio per rd,c, chiamata con un numero privato è solo vergognoso l'utente è trattato a pesci in faccia. io sono un invalido al 100%100. e non posso diambulare, devo comunicare x mio figlio che non è a palermo causa steg formativo,
del pubblicata da salvatore
Buongiorno, oggi in data 20/01/20 dopo essermi recato al CPI di palermo in via praga n.21 ho fatto la richiesta per la DID in quanto dovrei essere assunto in settimana stessa dall'azienda dove ho sostenuto il colloquio (l'azienda si trova a brescia), ho sollecitato la mia urgenza di richiesta della DID ma l'operatore non ha voluto rilasciarmi la DID in quanto ero privo di "lettera promessa d'assunzione" da parte dell'azienda intestata al CPI di Palermo. Mi hanno invitato ad iscrivermi al sito silavsicilia.it e iscrivermi per un appuntamento, ero già registrato al portale quindi ho richiesto un'appuntamento per la DID ma la data piu vicina che mi e' stata data per l'appuntamento è 04/05/20 ore 10.00. Per concludere ho scritto circa un 5/6 email all'email sc42c00@regione.sicilia.it email ufficiale del CPI ma nessuna risposta... una vergogna assurda!!!! QUESTA E' L'ITALIA Penso che sia davvero grave le condizioni con cui operano il proprio mestiere questi impiegati....
del pubblicata da Valeria
Iscritta da anni mai chiamata. Attese infinite al centro per l'impiego di palermo
del pubblicata da Marcella
Ho trovato personale serio e qualificato Disponibile. Difficile avere a che fare con gente tutto il giorno. La signora che mi seguita, é stata una persona deliziosa.
del pubblicata da billeci maurizio
OVER 59 PERCHE PRENDETE IN GIRO LE PERSONE E VOLETE PURE RAGGIONE CHE POLITICA E QUESTA VERGOGNIA.
del pubblicata da Antonio
Una vergogna, penso che anche in un ovile le pecore hanno un turno online. non miglioreremo mai
del pubblicata da volpes
FACCIO ON LINE LA DISPONIBILITA' A LAVORO A MIA FIGLIA, TUTTA CONTENTA DI NON DOVER FARE NESSUNA FILA, E BEN PRESTO SCOPRO CHE MINIMO DA 160 ALLE 200 E PASSA PERSONE SI RECANO DA VOI GIORNALMENTE, E SOLO IN MEDIA 60 SARANNO I FORTUNATI. ATTENZIONE QUESTE PERSONE FANNO IL TURNO DALLE 21:00 DELLA SERA PRECEDENTE, MI RECO SVARIATE VOLTE ORMAI NON LE CONTO PIU', NIENTE DI FATTO, NEMMENO LA SETTIMANA PRIMA DEL FERRAGOSTO, VERGOGNA A CHE SERVE IL SITO ON LINE, A CKE SERVE INTERNET, SIAMO TORNATI ALL'ETA' PRIMITIVA.
del pubblicata da Giuseppe Ciriminna
Salve , volevo chiedere se potete farmi la Did online perché io qui non ci riesco . grazie
del pubblicata da Elio
VERGOGNOSO..... VERO EMBLEMA DI CIO' CHE LA POLITICA RAPPRESENTA E CHE INTENZIONALMENTE NON FA NIENTE PER FARLO FUNZIONARE. DISSERVIZIO A 360° -SE OPERI TELEMATICAMENTE (FORTUNATO QUANDO CI SI RIESCE) E DAI LA DISPONIBILITA' AL LAVORO, NON SI HA ALCUNA CONFERMA NE RICEVUTA CHE CIO' SIA AVVENUTO REGOLARMENTE. - PRESSO CLI UFFICI NON ESISTE UNO SPORTELLO INFORMAZIONI - ASSURDO TURNO ESTERNO CON INIZIO NOTTURNO (NON SI CAPISCE A CHE ORA INIZIA E CHI LO INIZIA) SU FOGLIO ANONIMO MENTRE SI POTREBBE ORGANIZZARE UNA PRENOTAZIONE TELEMATICA. - A QUANTO PARE PER PRENDERE LA DISOCCUPAZIONE, OLTRE CHE ANDARE AD UN CENTRO CAF, BISOGNA RECARSI IN QUESTO CARNAIO UMANO, INTENZIONALMENTE MAL GESTITO, PER FIRMARE CHISSA' CHE COSA. - UN SOLO CENTRO PER PALERMO........ A CHE SERVE, PERLOMENO NE OCCORREREBBERO UNA DECINA. NELLA STESSA VIA PRAGA C'E' QUELLO CHE SERVE IL COMUNE DI MONREALE, OGGI UNA DECINA DI PERSONA..... - COME MAI LA PROCURA DELLA REPUBBLICA NON VEDE NE SI OCCUPA DI QUESTI DISSEVIZI? NON AVRANNO FIGLI O PARENTI DISOCCUPATI. - IL QUARTO POTERE DOV'E'? ....... DIMENTICAVO QUELLO E' TUTTO PREZZOLATO. POVERI NOI!!! SIAMO IN BALIA DELLA PIU' BECERA E SCHIFOSA FORMA DI OPPRESSIONE E MANIPOLAZIONE SOCIALE.
del pubblicata da antonino
buon giorno ieri 15/06/2018 mia figlia si reca all'ufficio di collocamento di via praga alle 02:00 della notte e gia' il turno era 16 si e' iscritta la mattina c'erano 130 alle ore 08:00 dopo avere fatto 7 richieste si blocca il sistema alle 11:30 riprende e viene turno di mia figlia chiede una disponibilita' al lavoro gli dicono che si deve iscrivere all'anpal ma era bloccato mia figlia rischia il posto di lavoro che gli stava rinnov. il contratto se lo perde vedremo chi deve pagare non e' ammissibile che non gli fanno la disponibilita' distinti saluti
del pubblicata da bartolomeo carollo
sono stato diverse volte in questo ufficio e non ho trovato mai disponibilità pure per aggiornare il mio curriculum ,l'unica cosa che sono stati capaci (l'usciere )di dare un bigliettino con dei siti dove potevo registrarmi,se gli uffici di collocamento servono a questo ,ma che ci state a fare posso farlo io da casa non ho bisogno che mi suggerite quello che devo fare ,ma sarebbe piu utile assistere le persone .
del pubblicata da Roberto
In data 15 gennaio 2018 mi reco con mia figlia invalida alle ore 10,00 presso lo sportello per un aggiornamento del foglio di disponibilità al lavoro perchè richiesto dall'INPS per ottenere i contributi per la disoccupazione, e trovo un addetto che la iscrive a turno col n.137 e mi riferisce che ne erano stati chiamati i primi 20. Attendo per due ore e nel frattempo la lista si affievolisce di sole 8 persone. Chiedo dettagli all'addetto che risponde gentilmente dicendomi che ci sono stati problemi di collegamento. A quel punto visto la lunga attesa ed essendo in compagnia di mia figlia invalida già innervosita dalla lunga attesa e dalla calca di persone, chiedo se il turno segnato per quella giornata proseguiva il giorno successivo. Risposta secca: No signore il turno finisce nella giornata di oggi.... se ci si arriva....altrimenti domattina ad apertura rifà il turno. Ritorno il giorno successivo alle 9,00 ma passo prima dall'ufficio H Stanza 2 per informazioni veloci, accolto con gentilezza e disponibilità encomiabili da una signora di Cerda, mi libera in un secondo e mi dirigo allo sportello.... ore 9,25 di nuovo turni eterni e vengo inserito tra liste che superano il centinaio di turnisti. Mi avvilisco e fuggo via. Dopo la sola mezz'ora erano entrati solamente tre persone con 6 postazioni a disposizione!!!!!
del pubblicata da Marco
Ho provato a contattare il centro tramite email. La risposta automatica è stata. - Questi destinatari del messaggio sono stati elaborati dal server di posta: occupazionegiovanile.cpipa@regione.sicilia.it; Non riuscito; 5.2.2 (casella di posta piena) MTA remoto mspro.ipe.ctr.rtrs.local: diagnostica SMTP: 552 RCPT TO: occupazionegiovanile.cpipa@regione.sicilia.it Mailbox disk quota exceeded
del pubblicata da ANNA RITA
Molto utile per la gente in cerca di lavoro
del pubblicata da AUSILIO
PRATICAMENTE IO SONO ISCRITTO AL COLLOCAMENTO DAL 1986 E UNA VERGOGNA MA ORA INVIERO TUTTO ALLE AUTORITA COMPETENTI SI VENDONO I POSTI PULTROPPO SIAMO A PALERMO HO RIMANDATO DID ONLINE LA MIA DISPONIBILITA AL LAVORO E NEANCHE MI RISPONDONO COSA DOVREI FARE
del pubblicata da Salvatore
Non serve. Bisognerebbe chiuderlo, si rispamierebbero un bel pò di euro.
del pubblicata da GIANNI
CARO SINDACO PER CORTESIA ELIMINA IL CENTRO PER L'IMPIEGO DI PALERMO,,,TROPPO INUTILE STIPENDI RUBATI ALLA REGIONE
del pubblicata da Mimmo_kk
Presa direttamente per i fondelli. Non serve ad un'emerita minghia e tanto vale chiudere questi uffici del gaizer!
del pubblicata da antony
Ennesimo esempio di soldi pubblici gettati nella fogna per pagare personale inutile in una città dove il lavoro è pura utopia. Meglio chiudere tutto . Non funzionano questi centri,anche al nord italia si sono rivelati essere inutili,non riescono a creare contatti utili tra aziende e lavoratori,non riescono anche per mancanza di risorse a dare senso al loro esistere. CHIUDERE !!!!
del pubblicata da renato
Il primo e più grande problema siete proprio voi!
del pubblicata da Giovanni
Non solo è inutile come centro nel suo scopo,ma anche il sito web non è di nessuno aiuto.
del pubblicata da CARLO
Salve ho perso il lavoro è ho bisogno del foglio di Disponibilità al Lavoro ché dovrebbe essere rilasciato da loro.. ma a quanto pare non lo fanno più ma ci si deve rivolgere al C.A.F. o fare la richiesta via Email. bene li ho provati entrambi ma sono ancora che aspetto l'esito positivo , dovrei presentare il foglio per la disoccupazione e grazie a questi LASGUSAZZI ancora aspetto... GRAZIE.
del pubblicata da debora
Mi sono trasferita da 5 mesi in provincia di Bergamo, iscrivendomi al centro per l'impiego del mio nuovo paese di residenza, mi hanno chiesto di fare il trasferimento dal centro per l'impiego di Palermo per ottenere l'anzianità che avevo maturato in Sicilia..dopo 5 mesi non è arrivata ancora nessuna risposta da questi incapaci, devono solo spedire un foglio con autocertificazione, e grazie a loro non posso essere assunta ..che schifo!
del pubblicata da MAU
OLTRE CHE PESSIMO
del pubblicata da Mimmo
L'ufficio di collocamento di Palermo non serve ad un'emirata minchia
del pubblicata da ignazio
solo se sei raccomandato ti fanno trovare un lavoro
del pubblicata da Mauro
per prendere un foglio di disponibilita' al lavoro di 5 minuti,bisogna fare la fila da 00:00 ....assolutamente vergognoso,sia il palermitano che la disorganizzazione!
del pubblicata da rosalia
NON FUNZIONA X NIENTE.
del pubblicata da valeria
mi spiace mettere una stella se ne meriterebbe zero! pessimo servizio, pessimo personale che non risponde mai nemmeno al telefono.
del pubblicata da filippo
Pessimo.Poco personale. Per prendere il turno c si deve alzare alle 4 di notte, per andare a scriversi in un elenco tunuto da un tizio all'esterno. Una vergogna tutta italiana!!!!!
del pubblicata da alessandro
Pessimo!!!!Occorrerebbe potenziare questo ufficio vista l'imponente mole di persone che giornalmente la frequentano!! Il turno viene preso addirittura 3/4 ore prima dell'apertura, non permettendo in questa maniera il normale turno a chi si presenta li all'apertura!
del pubblicata da alice
non sanno nemmeno loro che c lavorano dove sono sembrano cascati dal pero. mettete online i moduli e fateci fare da noi stessi. vista l'incompetenza di chi ci lavora facciamo prima da soli
del pubblicata da NANCY
vergogna!!!
del pubblicata da Anna
Chiamando il numero del centralino del Centro Impiego che compare su internet, un altro gentilissimo signore mi ha dato i recapiti esatti del Centro in viale Praga....0917651837 opp.finali 38/39/40/41
del pubblicata da ernesto
licenziato il 19 dicembre da una multinazionale ho fatto on line la richiestacdi ASPI all' INPS il 20 dicembre, oggi 22 dicembre sono stato all'Ufficio per l'impiego in via praga desolante, una disorganizzazione totale, dopo ore di coda, urla e risse ,alle 13.00 hanno chiuso il ricevimento buttando tutti la vedo nera!!!fuori. Mi si dice che l'iscrizione e' obbligatoria per avere il sussidio ASPI ma come si fa????? un impiegato per decine di utenti. domani ritento......ma
del pubblicata da Federico
caos
del pubblicata da Giovanni
Non sono mai stato contattato in quarantanni .
del pubblicata da silvia
Mi è stato detto che il nuovo centro per l'impiego si trova (da agosto 2014) in viale Praga. Perché allora qui risulta il vecchio indirizzo ed è praticamente impossibile trovare gli orari e i contatti della nuova sede?
del pubblicata da marina
RIDICOLO..
del pubblicata da roberto
non fanno funzionare mai niente a palermo v siete dei buffoni la colpa e' di chi va questi posti di lavoro d'oro che non fate mai niente p.s. siamo sempre criticati xche' per rilasciare un foglio di carta ci tenete chiusi una mattinata e bisogna prendere il turno alle 4 del mattino e pagare a chi prende il turno i classici abusivi e vogliono essere pure pagati Vergogna!!!
del pubblicata da giovanni
il collocamento di palermo non mi ha mai trovato un lavoro speranze morte
del pubblicata da angelo
Non ho nessuna voglia di lavorare. grazie di funzionare così.
del pubblicata da michelangelo
ma se faccio la nottata di martedi aperto il centro e, x il patto di servizio mi serve x il piano giovani, nn e un granke x me ci do 3 stelle io
del pubblicata da giuseppe
scarsi personale,che non sa nulla file a km.una vergogna,ce tanta burocrazia,anche in questi posti,dove la gente e costretta,a dare il muso,il governo regionale si deve vergognare.burocrati.
del pubblicata da Sergio
Peccato che debba dare una stella perché manco quella si merita. Centinaia di persone, 2-3 al banco con altri 3 banchi liberi. Consiglio di girare per trovare lavoro piuttosto che perdere un giorno qui
del pubblicata da Marco Stassi
Assolutamente disorganizzato visto l'afflusso prevedibile oltre la media è l'0mpossibilità di effetuare la richiesta on-lineper il patto di servizio necessario al piano giovani. Veramente inaudito che scifo.
del pubblicata da giusy
dopo tanti proclami per il famigerato patto di servizio on line neanche possiamo accedere al portale vergogna
del pubblicata da Susanna
E' una vergogna...han dato la possibilità di richiedere i documenti necessari dal sito didonlinesicilia e si blocca tutto!!! Nonostante io SIA ITALIANA devo indicare che tipo di permesso di soggiorno ho!!!Stranieri nel proprio paese...belle speranze Una stella non è corretto, avrei dato zero stelle..che schifo
del pubblicata da Elisabetta
Se avessi avuto la possibilità neanche avrei segnato quella stella....dire che il servizio è pessimo è forse poco....il centro non funzionava neanche in periodi precedenti il Piano Giovani e figuriamoci adesso...Mi sento veramente umiliata e indignata: non dico per lavorare ma per frequentare dei tirocini dobbiamo veramente passare un'odissea?! Dobbiamo veramente passare le notti fuori il centro impiego per poi nemmeno essere sicuri di rientrare nella famosa lista....Perchè non agevolare facendo delle documentazioni online senza alcun bisogno di recarsi fisicamente presso il centro dal momento che non si è completamente capaci e adeguati a tali servizi?! Perchè invece di andare avanti ci rendiamo sempre più ridicoli?! Perchè ci sono sempre persone incompetenti ad organizzare questi progetti e altri servizi??!!
del pubblicata da providence
per me non vale neanche una stella, all'entrata c'è un tizio che non sa dare informazioni. piano giovani ,da vergogna sia in ufficio che online, siamo in mani a tanti incompetenti e senza un minimo di organizzazione. e mi obbliga anche a cliccare una stella
del pubblicata da rosy
sono iscritta da un bel pò io fino ad oggi non ho nemmeno ricevuto una misera chiamata per un misero colloquio ..le cose non funzionano molto bene.so solo che sono disperatamente in cerca di un qualsiasi lavoro anche come pulizie ed ho un figlio da mantenermi da sola!!vivo di speranze..
del pubblicata da Nicolò D'Angelo
Mancanza di personale e di assistenza. Possima organizzazione.
del pubblicata da Paolo
solo a leggere le recensioni viene il voltastomaco.
del pubblicata da Alessandro
Salve a tutti ragazzi anche se sono stato anche la a prendere la disponibilità al lavoro non serve a un cavolo se avete possibilità lasciate palermo lasciate la sicilia un consiglio che vi do, Poi fate voi .perché se aspettate di essere chiamati muorite prima.Anche perché domani mattina sono di nuovo la per avere la legge 407 ma tanto so che no serve ad un cavolo .tanta fortuna a tutti quelli che sono senza lavoro li capisco !!!!!!!!!!
del pubblicata da alberto
se non vai alle tre del mattino a prendere il turno rischi di non farcela a fare cio' che devi fare e c'e' sempre una marea di gente.Mi dite a chi hanno mai dato impiego i centri per l'impiego di palermo?
del pubblicata da massimo
aperto per sole 3 ore al giorno sono 4 volte che ci vado per fare una disponibilità al lavoro senza concludere niente talmente tanta è la gente, uno schifo. Perchè per queste cose non si istituisce un servizio on line? o meglio ancora perchè il centro per l'impiego non viene abolito insieme a tutta la burocrazia che comporta tanto non serve a niente
del pubblicata da Domenico Scapati
Oggi, 10 febbraio, 2014, alle ore, solo un operatore di sportello ed un mucchio di gente senza ordine prioritario di numero. UNO SCHIFO. Provvedo a consegnare la dichiarazione di disponibilità al lavoro per A/r. ... E PENSARE CHE CI SONO MIGLIAIA DI LICENZIATI, CASSINTEGRATI ED ALTRO ... ASSURDO!
del pubblicata da Davide
Salve, mi sono iscritto quest'anno al centro per l'impiego. Mi era stato detto che mi avrebbero chiamato per un colloquio di orientamento. ancora sono in attesa. Spero che si sblocchi qualcosa a livello lavorativo. Ho 22 anni e tanta voglia di trovare una occupazione lavorativa.
del pubblicata da alessandro
Non serve a niente! Non trova lavoro non fornisce indicazioni e il personale non è qualificato
del pubblicata da Sergio
Salve Il centro per l'impiego di palermo e un'abborto totale fa schifo non ha significato di esistere,io ha che sono iscritto al vecchio collocamento da 22 anni e mai nessuno mi mai chiamato per un lavoro,per quanto mi riguarda qui a palermo non funziona niente ce del marciume ovunque,figuriamoci al centro per l'mpiego e comunque io do un giudizio molto pessimo quindi 0