VIA PASSOLANCIANO, 75
Pescara (PE)
Telefono: 0857671
Email: cpi.pescara@regione.abruzzo.it
Sitoweb: selfi.regione.abruzzo.it
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 11:30.
- martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle 16:30.
Centro impiego PESCARA è una struttura decentrata dell’Amministrazione Provinciale di Pescara, a seguito del D.Lgs 469/97 e del D.Lgs 181/00.
Svolge funzioni ed eroga servizi in materia di gestione del collocamento, di preselezione, di incontro tra domanda e offerta del lavoro, di orientamento al lavoro, di iniziative volte ad incrementare l’occupazione e prevenire lo stato di disoccupazione.
A chi è rivolto/soggetti interessati:
Le Offerte di Lavoro, le offerte di orientamento professionale e le proposte di corsi di formazione sono disponibili direttamente sul sito del centro.
Per la richiesta di documenti DID Dichiarazione di Immediata disponibilità, Certificati e stati di disoccupazione e altri documenti, si prega di contattare direttamente la direzione del centro per l'impiego di Pescara.
del pubblicata da Antonio
Chiamo questa mattina, mi risponde un loro operatore già maleducatamente, per poi mettermi in attesa la chiamata e non rispondermi più. Mi risponde il centralinista che mi elenca una serie di numeri da poter chiamare (tutti rigorosamente occupati) e mi chiude la chiamata. Non sanno neanche loro quello che fanno. La domanda è : ma perché tengono a lavorare gente così, che non ha voglia?
del pubblicata da Nada
Al centro per l'impiego ho avuto a che fare con la signora Roberta, alla quale vanno i miei migliori complimenti per la sua gentilezza, disponibilità e grande professionalità! Mi ha risolto tutto in pochissimo tempo ed ha dimostrato grande competenza.... grazie Roberta!
del pubblicata da Francesco
Buona prestazione, in attesa che Adecco mi proponga offerte lavorative
del pubblicata da Sori
Il personale del centro è stato molto gentile, disponibile e competente
del pubblicata da Enzo
Come si fa a dare 1 titolo quando solitamente non rispondono al te Il martedì e giovedì pomeriggio
del pubblicata da Chiara Zuccarini
Ho chiamato il centralino della Regione (bisogna chiamare da fisso) e ho trovato un'ottima operatrice che mi ha risposto subito e mi ha passato direttamente il cpi di Pescara. Al terzo tentativo, peraltro gestito sempre dall'operatrice del centralino regionale, sono caduta su una funzionaria che ha gestito la mia richiesta con premura, competenza e gentilezza, consigliandomi anche il da farsi per la mia particolare situazione.
del pubblicata da antonio
lavorare in dad solo la mattina e ricevere 3 ore al giorno la gente???? Follia pura
del pubblicata da ciao
è stato fantastico poter parlare con una persona che ha preso a cuore la mia problematica. Il problema non è ancora risolto, ma almeno mi ha detto cosa fare.
del pubblicata da Marco
Ho chiesto l'estratto via mail per conto di un amico extracomunitario. Devo dire che mi è arrivato abbastanza celermente . Probabilmente non è completo ma per lo scopo a cui mi serviva (RICHIESTA PERMESSO DI SOGGIORNO IN ATTESA OCCUPAZIONE) è stato sufficiente. Da qui le 3STELLE Ritengo però che talvolta i lavoratori e i dirigenti del CPI non si rendano conto dell'importanza fondamentale che hanno le informazioni che forniscono per la vita delle persone. Hanno un ruolo cardine e la gentilezza e l'empatia sarebbe sicuramente un grande valore aggiunto. Ho consultato per scrupolo la bacheca per i lavori disponibili ed è veramente poca cosa rispetto alla grande necessità di lavoro che c'è. Una qualsiasi APP nazionale filtrata per PESCARA fornisce dati più completi ed esaustivi. Ad oggi il rivolgersi al CPI non viene vista come una reale opportunità ma come uno step inutile ma necessario nel processo di ricerca del lavoro.
del pubblicata da Enrico
A seguito della reiscrizione presso il centro dell'impiego di Pescara, mi viene rilasciato un documento contenente la mia "storia lavorativa". Leggendo il documento verifico che è scorretto e incompleto, lo faccio presente, la funzionaria del centro per l'impiego che mi liquida dicendomi di rivolgermi alla ditte per cui ho lavorato. Insisto chiedendo cortesemente maggiori spiegazioni, nessuna risposta, non ritengono che sia di loro competenza anche se il documento con lo storico lo hanno prodotto loro (assurdo). Decido allora di controllare la mia posizione contributiva all'INPS, dove verifico che è tutto a posto, c'è tutto quello che deve esserci. Praticamente se al centro per l'impiego sbagliano e uno glielo fa presente, forte della loro posizione di impiegati statali, ti dicono che non sono fatti loro. Queste persone dovrebbero ricordarsi che stanno facendo un pubblico servizio e che siamo noi che paghiamo i loro stipendi.
del pubblicata da zainaba
ottimo
del pubblicata da nicoletta leva
sono iscritta da più di TRENT'ANNI anni (ora ho 53 anni, ai tempi ero anche giovane), laureata disponibile a fare ogni tipo di lavoro : MAI chiamata neanche per un misero colloquio. Alla mia domanda, come mai non sono mai stata contattata ,la risposta è stata che sono le aziende a chiamare e di solito non si servono del suddetto ufficio ma tramite conoscenze .IN ABRUZZO FUINZIONA COSI' , CIOE' IL COLLOCAMENTO E' INUTILE. SI ASSUME PER RACCOMANDAZIONE. Allora, mi chiedo, si potrebbe chiudere vista l'inutilità , almeno recupereremmo le spese di gestione di tale mastodontica struttura inutile.
del pubblicata da Antonietta Emiliana Serchia
sono iscritta da più di venti anni (ora ho 46 anni, ai tempi ero anche giovane), laureata disponibile a fare ogni tipo di lavoro : MAI chiamata neanche per un misero colloquio. Alla mia domanda, come mai non sono mai stata contattata ,la risposta è stata che sono le aziende a chiamare e di solito non si servono del suddetto ufficio ma tramite conoscenze .IN ABRUZZO FUINZIONA COSI' , CIOE' IL COLLOCAMENTO E' INUTILE. SI ASSUME PER RACCOMANDAZIONE. Allora, mi chiedo, si potrebbe chiudere vista l'inutilità , almeno recupereremmo le spese di gestione di tale mastodontica struttura inutile.
del pubblicata da Monica
File interminabili nessun aiuto per la iscrizione, la impiegata della informazione mi ha detto che la dovevo fare online e di farmi aiutare da qualcuno ( per la complessità) . Loro presumono che tutti abbiano Pc e stampante a disposizione. Ho chiesto aiuto al numero verde e la signorina mi ha detto che lo potevano fare loro del ufficio di Pescara direttamente. Comunque al call center do 5 stelle per la bravura e disponibilità. A Pescara non posso dare 0 perché non c’è, dare anche 1 stella mi sembra eccessivo. E per ultimo mi chiedo: le leggerá mai qualche responsabile le recensioni per migliorare? Mah...
del pubblicata da ILARIA PELAGATTI
Ufficio che funziona a mio parere solo per raccomandati o conoscenti
del pubblicata da valentina
Aggiornate li gli orari sul sito visto che oggi,Matt pom, diete chiusi!
del pubblicata da Bruno Tardolini
Il sito è fatto bene e io lo visito spesso. Ma mi piacerebbe sapere perché, specie l'ufficio di Città S. Angelo, viene scritto che sono aperti tutta la settimana, mentre per esempio nel comune angolano ci sono solo il Venerdì, qualche ora la mattina.
del pubblicata da Matteo
UNO SCHIFO!!! NON SERVE A NIENTE!!! SOLO PER FAR LAVORARE QUEI 4 IMPIEGATI STATALI CHE STANNO LI' DENTRO.
del pubblicata da augusta
nessun aiuto.
del pubblicata da Massimiliano
Sulla mappa, il Centro Per l'Impiego di Montesilvano, non è segnalato nel punto giusto. Attualmente è in Via Giolitti a Montesilvano. Inoltre gli orari osservati non sono quelli riportati. Sempre a Montesilvano il CPI riceve il Lunedi, il Mercoledì ed il Venerdì
del pubblicata da antonio lorenzo deperte
difficile trovare informazioni su orari di aperture dep CPI a CSA. recentemente ho trovato che era aperto martedì e quando mi sono recato ho trovato che era aperto solo venerdì. inoltre il vecchio indirizzo appare sull'internet.
del pubblicata da Mirko Antonio Sanvitale
Sono uno dei tanti padri di famiglia senza lavoro, vorrei solo farvi una domanda. Ho 33 anni che devo fare per trovare un posto di lavoro? ho una bimba che ha meno di un anno sono in cerca da quasi due anni.