VIA GIOVANNI AMENDOLA, 9
Rosignano Marittimo (LI)
Telefono: 05519985092
Email: ci.rosignano@arti.toscana.it
Sitoweb: https://www.regione.toscana.it
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12:30.
- martedì anche dalle ore 15 alle 17.
Centro impiego ROSIGNANO SOLVAY è una struttura decentrata dell’Amministrazione Provinciale di Livorno, a seguito del D.Lgs 469/97 e del D.Lgs 181/00.
Svolge funzioni ed eroga servizi in materia di gestione del collocamento, di preselezione, di incontro tra domanda e offerta del lavoro, di orientamento al lavoro, di iniziative volte ad incrementare l’occupazione e prevenire lo stato di disoccupazione.
A chi è rivolto/soggetti interessati:
Le Offerte di Lavoro, le offerte di orientamento professionale e le proposte di corsi di formazione sono disponibili direttamente sul sito del centro.
Per la richiesta di documenti DID Dichiarazione di Immediata disponibilità, Certificati e stati di disoccupazione e altri documenti, si prega di contattare direttamente la direzione del centro per l'impiego di Rosignano.
del pubblicata da Silvana
La mia esperienza personale al centro per l'impiego di Rosignano Solvay è più che positiva. Per la professionalità del personale, la competenza e la gentilezza nell'ascolto e nell'indirizzamento.
del pubblicata da Patrizia
mi sono trovata molto bene grazie
del pubblicata da Monica Casula
Io personalòmente sono seguita bene,incoraggiata .Il personale e cortese e disponibile
del pubblicata da Mark
Servizi e comportamenti inqualificabilli per i ruoli preposti
del pubblicata da tiziano
Dopo l'ennesimo giorno di coda,erano rimasti 3 numeri... Me ne stavo accaparrando uno, quando l'essere si e' affacciato sulla porta ed ha impedito all'impiegata di darmelo,dicendo che tanti i computer non andavano.. Mi ha detto di tornare alle 15.. Sono tornato alle 15 ma i numeri erano erano finiti.. Ho chiamato il 112 ,ma non sono intervenuti perché non c'erano feriti..
del pubblicata da Tiziano Bruni
Per fae una semplice domanda di naspi, che fino a febbraio richiedeva un giorno,facendo la tua regolare fila di attesa, oggi dopo 9 giorni, non siamo nemmeno a meta' dell'opera, ti presenti alla mattina per fare la fila soltanto per prendere il numero per prendere soltanto appuntamento, e invecie di avere una macchinetta all'ingresso come tutti, devi andare dall'impiegato che ti da un numero di una serie limitata, e se arrivi tardi , i numeri sono finiti, e niente ,te ne vai e torni il giorno dopo , sperando di riuscire ad accapararti un numero,ripeto, soltanto per prendere appuntamento. ti obbligano a passare prima dal patronato , dove anche li devi fare la fila per prendere appuntamento, che viene dato 4/5 giorni dopo, dopo di che devi fare la trafila sopra descritta per presentare la domanda del patronato all'ufficio per l'impego.. morale della favola, dopo 7 giorni,sono riuscito a fare soltanto domanda al patronato, e non riesco a presentarla al centro per l'impiego, perche' non si riesce a prendere i numer, ripeto ancora ,utili soltanto per prendere appuntamento... E'' chiaramente una forma di repressione psicologica, per scoraggiare le persone a presentare la domanda di naspi, un sistema ideato da qualche mente che dovrebbe essere rinviata a giudizio e processata per direttissima con rito abbreviato.. oltretutto qualcuno del personale' e' profondamente inappropiato per ricoprire quel ruolo, poiche' vorrebbero zittirti in malo modo, poiche' secondo loro ti stanno facendo la carita', e non hai il diritto di replica e di spiegazioni, muto e a testa bassa devi essere, perche' li il potere ce lo hanno loro... peccato che abbiano sbagliato persona non ho difficolta' ad ammettere che sono 9 giorni che provo rabbia cieca, per questo sistema assurdo e per le persone con le quali mi sono trovato per mia disgrazia ad interloquire.. personalmente reputo questo ente totalmente inutile , e sopratutto indegno e incapace di rappresentare il nobile compito che si era dato,l'ennesimo carrozzone da smantellare appena possibile.... trovo assurdo, ridicolo, e criminale,dopo che sono anni che parliamo di semplificazione burocratica, trovarmi a svolgere una pratica che sino a pochi mesi fa richiedeva un giorno, adesso dopo 9 giorni siamo ancora in alto mare, e se provi a visitare il sito internet, ci trovi di tutto, all'infuori di indicazioni chiare e semplici, e sopratutto non trovi i temi che cerchi,ne tanto meno i contatti
del pubblicata da veronica
non sono per niente soddisfatta