VIA BOLOGNA, 153
Torino (TO)
Telefono: 3392921060
Email: info.cpi.torinonord@agenziapiemontelavoro.it
Sitoweb: https://www.agenziapiemontelavoro.it/images/documenti/comunicati/Elenco_contatti_CPI.pdf
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12:30.
- lunedì, martedì e giovedì anche dalle ore 14:45 alle 15:45.
Centro impiego TORINO NORD è una struttura decentrata dell’Amministrazione Provinciale di Torino, a seguito del D.Lgs 469/97 e del D.Lgs 181/00.
Svolge funzioni ed eroga servizi in materia di gestione del collocamento, di preselezione, di incontro tra domanda e offerta del lavoro, di orientamento al lavoro, di iniziative volte ad incrementare l’occupazione e prevenire lo stato di disoccupazione.
A chi è rivolto/soggetti interessati:
Le Offerte di Lavoro, le offerte di orientamento professionale e le proposte di corsi di formazione sono disponibili direttamente sul sito del centro.
Per la richiesta di documenti DID Dichiarazione di Immediata disponibilità, Certificati e stati di disoccupazione e altri documenti, si prega di contattare direttamente la direzione del centro per l'impiego di Torino.
del pubblicata da giuseppe
sarebbe ottimo
del pubblicata da Andrew Turner
Gli operatori con i quali ho avuto a che fare hanno sempre comunicato con email e telefonate efficace e puntuale (fissandomi un appuntamento per l’incontro pre-accoglienza del programma Mip anche la domenica!). Complimenti!
del pubblicata da Tonino bisci
Buongiorno è da 12 anni che non lavoro sono iscritto da voi senza nessuna risposta è possibilità,allora cosa servite a fare.....contattatemi voglio vedere se siete efficaci grazie!!!!!!
del pubblicata da Gabriele Clari
Buongiorno , personale qualificato e gentile . Per quanto le ricerche sul lavoro purtroppo nulla
del pubblicata da BERNRDO
Il vostro servizio ufficiale di mail che comapre sul sito, risponde alle nostre mail con questo messaggio: <>. Avete un altro indirizzo mail funzionante? In ogni caso sarebbe opportuno che verifichiate di tanto in tanto. Grazie per farmi sapere....
del pubblicata da Alessandro
Buon giorno mi sono iscritto di recente al collocamento mirato in quanto disabile a febbraio sul numero delle offerte di lavoro dove era stato pubblicato un bando per buoni lavoro riservato agli iscritti regolarmente al collocamento mirato legge 68/99 le agenzie accreditate non si sa con quali criteri di aggiudicazione contattate da me più di una tutte mi hanno risposto la stessa cosa che i soldi messi a disposizione erano agli sgoccioli e cmq il fatto di essere disabile e una aggravante perché queste agenzie mi hanno risposto che loro danno questi buoni lavoro solamente a chi alla fine svolge mansioni lavorative senza fare valere la propia disabilità fisica quindi lavorare ma come le persone abili al cento per cento non mi sembra una cosa corretta ho scritto anche all'assessore della regione Piemonte raccontando questo ma aspetto ancora una risposta concreta mi ha scritto che la girava a un suo collega per leggerla io suggerirei di controllare meglio che fine fanno questi fondi è a quali categorie protette vengono dati
del pubblicata da Rodolfo
Vedi commenti precedenti e successivi al mio... non serve neanche che scriva una recensione posso solo dire che l'ufficio per l'impiego è l'anticamera della morte del lavoratore.
del pubblicata da Laura
Vorrei essere sempre aggiornata sulle chiamate sia dell'articolo 16 che quelle per persone con invalidità
del pubblicata da carmine vidalma
vorrei sapere come fare x iscrivermi di nuovo x fare domanda naspi grazie
del pubblicata da Assunta M.
Avevo bisogno di un'informazione in merito alla DID e ho provato più volte a mettermi in coda, per arrivare alla destinazione sportello, ma avendo un bambino piccolo non posso arrivare all'alba, ora in cui iniziano a mettersi in fila le persone. Arrivare alle 8 di mattina non mi è stato sufficiente, non c'erano più numeri. Avendo solo, ripeto, bisogno di un'informazione, ho tentato di risolvere al telefono, chiamando tutti i giorni per 1 mese circa, senza riuscire mai a parlare con un operatore. Oggi, dopo tanta pazienza, sono riuscita a prendere la linea, mi risponde un'impiegata che dire maleducata è farle un complimento. Non essendo sicura dell'informazione (vaga e contradditoria con la normativa letta nel sito del ministero) che mi ha dato, con molta calma ed educazione ho chiesto ulteriori delucidazioni, ma lei ha alzato la voce e con tono autoritario e sprezzante mi ha detto di recarmi sul posto, se voglio, altrimenti di starmene a casa. Sono rimasta basita e mi chiedo se dei funzionari della pubblica amministrazione siano autorizzati a comportarsi in questo modo e a svilire una persona solo perchè bisognosa di un lavoro. Ho risolto telefonando al CpI di Asti, dove ho trovato una persona professionale e cortese, che in appena 3 minuti di conversazione mi ha tolto ogni dubbio. L'educazione, come il lavoro, in questo paese non è per tutti.
del pubblicata da FIORELLA DRAGO
code allucinanti non sono mai riuscita ad essere chiamata una volta dal centro per un eventuale lavoro o colloquio
del pubblicata da TANIA CAMON
IMPOSSIBILE CONTATTARE IL CPI PER INFORMAZIONI ! CASELLA VOCALE PIENA, E LA VOCE GUIDA DICE CHE E' IMPOSSIBILE PROCEDERE.
del pubblicata da Orges Kapinova
Sono venuto alle 8 ho preso il nunero 48 si apre alle 9 .. sono entratto verso 10:10 .. mi dice che sei venuto tardi sta mattina e che non fanno piu fogli di disucapzione, prava domani piu presto per prendere un altro numero ... ma io chiedo questi qui lavarono solo 1-2 ore al giorno ... ma perfavore .. vengono 500 persone al giorno io con numero 48 devo venire domani alle 5 di matina per fare la coda .. per prendere il numero <- 20 .. fate schifo ...
del pubblicata da Elisabetta
Esperienza che non mi è possibile approfondire, dato che "il numero risulta occupato", "stiamo trasferendo la chiamata ad un operatore" e poi viene staccato tutto. Piccole cose che se funzionassero eviterebbero certi innervosimenti
del pubblicata da vella
Abbiamo tentato di contattare il CPI in ogni modo senza risultato. Al numero messo a disposizione non risponde mai nessuno. Non vi è alcun sistema per raggiungerli. Servizio "pubblico" insesistente!
del pubblicata da Rosanna
Buongiorno, sono Rosanna una ragazza di 30 anni iscritta al CPI di Torino da sempre e anche nelle liste speciali, appartengo alle categorie protette cerco lavoro dal 2014 e non trovo mai nulla ne nessuno che mi aiuti a un inserimento lavorativo non ne posso piu di stare a casa ed essere disoccupata!! Aiutatemi non siete stati in grado nemmeno con la garanzia giovani disabili ormai scaduta di inserirmi in un tirocinio, il mondo diventa sempre piu uno schifo si aiutano e inseriscono immigrati ma non persone italiane in difficoltà!! Vergogna!!
del pubblicata da Luigi
Mi hanno combinato un disastro. Non vi consiglio di andarci perché funziona malissimo...
del pubblicata da Marian
Solo che deve fare una coda di mattina dale 6 e loro aprono a le 9
del pubblicata da dina
non serve a nulla......e poi dopo i 50 anni ti senti dire che sei troppo vecchio....e allora dateci la pensione, visto che nessuno ci vuole assumere....
del pubblicata da Ettore Costamagna
Concordo con quanto sopracitato,avevo sentito dire dalla trasmissione su rai tre progetto giovani che sarebbero cambiati questo e i centri privati in modo tale da essere seguiti da un tutor con corsi e affiancamenti per un inserimento o una ricollocazione nel mondo del lavoro, oltretutto con una legge parlamentare pure spiegata dal Ministro Poletti. Ma sin' ora nulla, e penso che anche il Job acts non serva molto se gli imprenditori oltre allo sgravio fiscale non hanno nuove commesse non faranno mai assunzioni di nessun genere.
del pubblicata da Andrea
in questo marasma dei centri di impiego noto con piacere di non essere l'unico che non è mai stato chiamato o interessato dalla sede di Torino Nord. Come occupano i nostri soldi questi signori, ma sopratutto dov'è il ministro per le politiche del lavoro a giustificare inefficenza di tali uffici?
del pubblicata da Daniela
Pessimo lavoro. Quando mi sono presentata mi hanno chiesto quali lavori volevo fare e le categorie in cui volevo essere iscritta ma tutto senza mai spiegarmi quali fossero queste categorie o se vi fosse qualcosa di più adatto al mio percorso di studi/competenze. Non mi hanno MAI proposto nulla né contattato, se non il primo messaggio per dire che avrei ricevuto le prossime offerte tramite sms.
del pubblicata da emanuela
da quanto sono iscritta sono stata contattata tre volte e ho rinnovato piu' volte il mio curriculum per studi e lavoro e per le nuove opportunita'
del pubblicata da marilena
sono disoccupata dal 2010...mai contattata...mi chiedo che utilita' hanno questi centri...si servono dei disoccupati per essere a loro volta occupati...
del pubblicata da claudio
Dal 1 ottobre 2012 che sono iscritto non ho mai ricevuto una chiamata,neanche a dire che a 51 anni "sei vecchio non servi piu'." Non ci credo ad una chiamata di lavoro !!
del pubblicata da anna
sono iscritta dal 2010 al centro dell'impiego di via Castelgomberto, mi hanno chiamato una volta ed ero in mobilità da subito x un lavoro che non rispecchiava il mio profilo da impiegata ma dovevo fare 3 mesi presso una mensa .. ma non avendo esperienza mi hanno detto di andarmene, poi nessun lavoro ... non dico di trovarci un lavoro ma non danno le informazioni in merito a nulla.. ne per fare dei corsi o quant'altro ... tanto loro lavorano e non sanno che fortuna hanno !!!!
del pubblicata da Gianluca
Sono iscritto all'ufficio di collocamento, di via Castel Gomberto!! da 4 anni che non mi tengono informato di niente! All'inizio mi mandavano qualche proposta, ma poi da 4 anni piu nulla: Per loro sono solo un Fantasma!! Lultima volta che sono passato per chiedere una delucidazione, mi anno risposto guardi quanti ce ne' prima di lei, Allucinante!! Certa gente non dovrebbe manco esistere.
del pubblicata da cinzia
Sono iscritta da tre anni e disoccupata da altrettanti. Mi hanno mandato due sms con due proposte il primo anno in cui non c'era traccia delle qualifiche consegnate. Non si trova un lavoro al di fuori però con questo centro l'aiuto è pari a zero. E vivo pure da sola. Grazie del grande aiuto. E poi ci sono tanti suicidi da parte di chi perde il lavoro!
del pubblicata da Remigio
ho 40 anni e una volta, quando avevo 16 anni mi hanno trovato un lavoro estivo... bha.. poi null'altro
del pubblicata da Ale
Non serve a niente. Non riescono a trovarti nulla. Ho fatto un colloquio di lavoro con una ditta, non mi ha scelta e da lì non mi hanno più chiamata. Bisognerebbe migliorare tutti i centri per l'impiego, fare cercare a loro i lavori per i disoccupati, ma soprattutto non dare priorità alle persone in mobilità: sono persone disoccupate come quelle che non hanno mai lavorato
del pubblicata da rocchina
non ho mai avuto offerte lavorative in tanti anni d'iscrizione..
del pubblicata da Enza
La mia opinione su questi centri?? PESSIMA!
del pubblicata da Marina
Da quando sono iscritta non sono mai stata contatta...lo trovo totalmente inutile.
del pubblicata da Nicoletta
Anch'io sono stata iscritta per diverso tempo durante il quale però non mi hanno mai contattata; ho sempre trovato un nuovo lavoro da sola. Purtroppo però l'iscrizione è vincolante per ottenere per esempio voucher e indennità di disoccupazione e richiede una notevole perdita di tempo. Non sarebbe sufficiente l'invio on-line di un cv. aggiornato e l'autocertificazione dello stato di disoccupazione? Nicoletta Murino
del pubblicata da horia
Buongiorno! sono,disocupato da 3 ani e da quando sono inscritto non sono mai chiamato,non ho mai ricevuto un susidio o una qualsiasi oferta del lavoro.
del pubblicata da Giuseppe
Sono un professionista e dopo un breve colloquio non ho avuto alcun suggerimento su come muovermi per cercare qualche lavoro in più. Ho perso una mattinata, con file imbarazzanti, e non è servito a nulla.
del pubblicata da Diego
Da quando sono stato iscritto, praticamente da più di un anno, non ho avuto nessun contattocon il centro per l'impiego. Se il buongiorno si vede dal mattino, non so a cosa servano i centri per l'impiego