VIA FRATELLI LAVINY, 67
Vercelli (VC)
Telefono: 0161252775
Fax: 0161262345
Email: info.cpi.vercelli@agenziapiemontelavoro.it
Sitoweb: http://www.lavorovercelli.it/about/
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO: dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle 12.
Centro impiego VERCELLI è una struttura decentrata dell’Amministrazione Provinciale di Vercelli, a seguito del D.Lgs 469/97 e del D.Lgs 181/00.
Svolge funzioni ed eroga servizi in materia di gestione del collocamento, di preselezione, di incontro tra domanda e offerta del lavoro, di orientamento al lavoro, di iniziative volte ad incrementare l’occupazione e prevenire lo stato di disoccupazione.
A chi è rivolto/soggetti interessati:
Le Offerte di Lavoro, le offerte di orientamento professionale e le proposte di corsi di formazione sono disponibili direttamente sul sito del centro.
Per la richiesta di documenti DID Dichiarazione di Immediata disponibilità, Certificati e stati di disoccupazione e altri documenti, si prega di contattare direttamente la direzione del centro per l'impiego di Vercelli.
PEC: cpi.vercelli@pec.agenziapiemontelavoro.it
del pubblicata da fabio
Da Gennaio 2017 a Marzo 2019, sono stato iscritto alle liste presso il centro dell'impiego di Vercelli e al primo incontro, ho conosciuto una dipendente, che è stata molto gentile e cortese e Le ho raccontato tutta la mia vita professionale. Nell'incontro, Lei avvisato che sarebbe stato difficile, ricollocare una figura professionale come la mia e anche per la mia età(all'epoca 55 non ancora compiuti). Avevo anche precisato che avrei accettato incarichi, facendo 100 passi indietro e anche al di fuori delle mie competenze pur di lavorare, dando la disponibilità su tutto il territorio Nazionale. Non sono ma i stato contattato, ma mi sono proposto io, per alcuni annunci sul sito del centro per l'impiego, e inoltre telefonando direttamente alla persona di riferimento e non ho mai più sentito nessuno. Nell'Aprile 2019, mi sono ricollocato in una società del Bresciano, lavoro trovato direttamente da me, tramite il passa parola. Nel Marzo 2022, la società fallisce per il covid, e di nuovo, mi sono iscritto al centro per l'impiego di Vercelli. Al primo e unico incontro presso l'aula di una scuola, pensavo individuale, ma è stato un gruppo di una ventina di persone. Per prima cosa, l'oratore, mi ha consegnato un sacco di fotocopie e quello che mi ha colpito in modo negativo, erano evidenziate le mail della maggior parte delle agenzie private di selezione del personale, la seconda cosa di totale assurdità, che mi è stato detto " non vi aspettate che vi troviamo un lavoro , seguite i consigli riportati nel materiale che vi abbiamo dato e cercatevelo da soli". Ad oggi (61 anni e mezzo), pur avendo dato la mia disponibilità per un qualsiasi dignitoso lavoro, non ho mai sentito nessuno. Ho scritto, oltre ad essermi proposto sulle opportunità di lavoro pubblicate dal centro dell'impiego, a quasi tutte le agenzie di selezione, ma il finale è lo stesso (sei troppo vecchio). Mi domando, se il mercato del lavoro è stato ceduto alle agenzie private, che hanno più difetti che pregi, quale è il ruolo dei centri dell'impiego? e come mai, con tutta questa necessità di lavoratori in vari settori e mansioni, il centro dell'impiego non propone delle opportunità ai loro iscritti?. Non sto accusando le persone che operano nei centri dell'impiego, ma il sistema che ha perso il totale significato di questi ultimi. Ma in buona sostanza, ad oggi , il sottoscritto è disoccupato, senza reddito, senza aiuti , con la colpa di essere solo ritenuto anziano...complimenti.
del pubblicata da Mirella
Ho cercato di telefonare per poter avere un appuntamento o maggiori informazioni in merito alla mia situazione. Telefonato ai numeri 0161 252775 (riaggancia subito) 0161 68362 (non risponde nessuno anche stando10 minuti al telefono). Mandato mail a cpi.vercelli@agenziapiemontelavoro.it dove l'invio non va con esito positivo (risposta arriva in spam poichè non è neanche un indirizzo sicuro. Un pò disperata ho provveduto a contattare qualche numero della provincia (poichè è il sito web di riferimento per il centro per l'impiego) ma neanche lì rispondono. Per me è un disastro. Un servizio al cittadino deve essere smart e non farti perdete mezza giornata senza comunque arrivare a niente.
del pubblicata da Cristiano
Quello che è scritto sul sito non corrisponde alla verità, ti dicono subito che non ti contattano per del lavoro, infatti sei dimenticato proprio, e oramai sono due anni che guardo le domande di lavoro sul sito lavoro.vercelli prendo i numeri delle domande e mando il curriculum tramite il centro per l' impiego di Vercelli, ed a oggi posso dire che in questi due anni neanche a un colloquio sono stato chiamato, altro che accompagnare nel mondo del lavoro
del pubblicata da Giuditta
oltre a dirmi che non hanno offerte, cosa che dicono anche le agenzie interinali. Sono entrambi ridicoli 3 o 4 lingue in modo fluente... beh non sarei ancora in Italia se le parlassi
del pubblicata da Roby
Sarebbe utile che alla voce Indirizzo, invece che esserci scritto "CPI Vercelli", ci fosse direttamente l'indirizzo del CPI di Vercelli o il link allo stesso.
del pubblicata da cinzia
a cosa serve l,ufficio di collocamentoooooooooo?
del pubblicata da Gabriella
Non sono affatto soddisfatta di questo cento impiego. Mi sono iscritta quando avevo 15 anni, adesso ne ho 22 e non mi hanno mai contattata per nessun tipo di lavoro!