VIA G. FORTUNATO, .
Vibo Valentia (VV)
Telefono: 0963069310
Fax: 0963069310
Email: cpivibovalentia@regione.calabria.it
Sitoweb: https://www.regione.calabria.it/website/organizzazione/dipartimento7/subsite/mercatodellavoro/centriperlimpiego/centroimpiegovibov/
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12:30.
- lunedì e mercoledì anche dalle ore 15 alle 16:30.
Centro impiego VIBO VALENTIA è una struttura decentrata dell’Amministrazione Provinciale di Vibo Valentia, a seguito del D.Lgs 469/97 e del D.Lgs 181/00.
Svolge funzioni ed eroga servizi in materia di gestione del collocamento, di preselezione, di incontro tra domanda e offerta del lavoro, di orientamento al lavoro, di iniziative volte ad incrementare l’occupazione e prevenire lo stato di disoccupazione.
A chi è rivolto/soggetti interessati:
Le Offerte di Lavoro, le offerte di orientamento professionale e le proposte di corsi di formazione sono disponibili direttamente sul sito del centro.
Per la richiesta di documenti DID Dichiarazione di Immediata disponibilità, Certificati e stati di disoccupazione e altri documenti, si prega di contattare direttamente la direzione del centro per l'impiego di Vibo Valentia.
Servizi Offerti: Accoglienza, Avviamento PA, Incontro domanda e offerta placement, Orientamento e consulenza, Orientamento studio, Promozione tirocini, Servizi alle imprese, Servizi EURES, Servizi per extracomunitari.
Comuni di Competenza: Briatico, Cessaniti, Drapia, Filandari, Filogaso, Francica, Ionadi, Joppolo, Limbadi, Maierato, Mileto, Nicotera, Parghelia, Pizzo, Ricadi, Rombiolo, San Calogero, San Costantino Calabro, San Gregorio d'Ippona, Sant'Onofrio, Spilinga, Stefanaconi, Tropea, Vibo Valentia, Zaccanopoli, Zambrone, Zungri.
PEC: cpivibovalentia@pec.regione.calabria.it
del pubblicata da Sergio
Sembra di entrare nel mercato ittico, gentilezza e cortesia sono due sostantivi che non appartengono agli addetti di questo ufficio. Ogni volta che mi sono rivolto anche per la questione più banale sembra di chiedere la luna, per ricevere una risposta si devono consultare in 500 per non parlare poi dei tempi di attesa.... È surreale che venga ancora mantenuto in funzione un ufficio così strutturato tanto che mi viene da pensare che lo si lascia in funzione solo per "mantenere qualcuno". Non parliamo poi dell'arroganza di alcuni impiegati della fascia "alta" sembrano ispirarsi al generale Cadorna.... Mi fermo qui tanto chi ci è stato conosce bene la realtà (che è peggio di ciò che viene espresso nelle recensioni)
del pubblicata da nico
Perchè riportate dei recapiti telefonici inattivi?
del pubblicata da francesco
Capisci che ti trovi dentro un ufficio di incompetenti quando nemmeno il "buongiorno" , alla base dell'educazione ti si venga rivolto (sempre se ti si venga rivolto) in dialetto. Lingua con la quale prosegue tutto il colloquio, il che difronte ad una semplice richiesta di documenti DID, non fa che mandare nel panico, non uno ma più di un dipendente. Quella a cui assistetti è una scena quasi surreale, dipendenti che difronte ad una semplice richiesta spiccano il più ricercato e forbito Francesismo dialettico, a causa della loro ignoranza/incompetenza relativa alla piattaforma( sistema informatico) che nel tortuoso tentativo alla compilazione, (chiamasi Compilazione a tentativi , dove incrociando le dita e sperando nel fato e nel sistema e magari perchè no anche in un pizzico di fortuna che li assista), ritrovino la retta via che li illumini nella compilazione della procedura. Comportando file interminabili e a dir poco disorganizzate. Quando sembra sia tutto finito, ecco è qui che vi sbagliate , assistetti alla forma più eclatante d'ignoranza (assieme alle tante altre), non saper mandare in stampa un documento. (Provare per credere)