VIA VINCENZO BOLDRINI, 1
Vigevano (PV)
Telefono: 0381690606
Fax: 038179514
Email: vigevano@formalavoro.pv.it
Sitoweb: http://www.formalavoro.pv.it
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:
- dal lunedì al giovedì dalle ore 8:30 alle 12:30.
- venerdì dalle ore 9 alle 12.
Centro impiego VIGEVANO è una struttura decentrata dell’Amministrazione Provinciale di Pavia, a seguito del D.Lgs 469/97 e del D.Lgs 181/00.
Svolge funzioni ed eroga servizi in materia di gestione del collocamento, di preselezione, di incontro tra domanda e offerta del lavoro, di orientamento al lavoro, di iniziative volte ad incrementare l’occupazione e prevenire lo stato di disoccupazione.
A chi è rivolto/soggetti interessati:
Le Offerte di Lavoro, le offerte di orientamento professionale e le proposte di corsi di formazione sono disponibili direttamente sul sito del centro.
Per la richiesta di documenti DID Dichiarazione di Immediata disponibilità, Certificati e stati di disoccupazione e altri documenti, si prega di contattare direttamente la direzione del centro per l'impiego di Vigevano.
del pubblicata da Alessandro
Per oltre novanta minuti l'operatore cui sono stato preventivamente indirizzato mi ha anteposto normative, eccezioni, distinguo irrilevanti ai fini della mia presenza. Chiedevo, semplicemente, un'aggiornamento del CV ed una continuità nella data d'iscrizione al servizio. Non soddisfatto del troppo tempo impiegato, l'indomani il suddetto operatore mi raggiungeva (via mail) con un documento che sarebbe potuto essere consegnato il giorno prima. Da principio veniva esercitata pressione perché consegnassi suddetto il prima possibile. Poi, innanzi al fastidio da me espresso, l'urgenza veniva meno. Debbo aggiungere altro?
del pubblicata da Barbara
Buongiorno,un centro dell'impiego come quello di Vigevano non ce ne',uno schifo totale,voglia di lavorare zero,non ti spiegano nulla.Vergognatevi a prendere in giro le persone che veramente hanno bisogno di lavorare.Siete degli incoscienti...Mi fate pure schifo!
del pubblicata da Gergina Ferdinandova
Responsabilee al passocon le nuove esigenze del Mercato
del pubblicata da Elmira
Trattasi di un ufficio che non riesce darti supporto e soprattutto non si prendono la responsabilità del operato. Quando si è presentato un cittadino per l’iscrizione Disoccupazione mirata con alta invalidità (mancanza di un braccio, perso lavorando un anno prima 2018) non hanno nemmeno caricato la documentazione di Disabilità /invalidità del cittadino per catalogarlo diversamente dalle persone che sono semplicemente disoccupati sani. Oggi 06 Luglio li chiamo perché ho un urgenza evidente, visto che la persona invalida finalmente ha trovato un di posto di lavoro dopo tre anni di ricerca e attesa, li contatto per chieder il certificato mirato della disabilità. Attenti cosa mi viene risposto: EHHHH ma qui nella pratica non è scritto nulla per questa invalidità , non posso capire che percentuale di invalidità appartiene, non ho idea perché non abbiamo questo documento, anzi si lo so, chi ha fatto la pratica non è stato attento a chiedere la documentazione necessaria per registrare una risorsa che le manca un braccio , ma sai non e colpa mia, non ho inserito io la pratica perché nel 2019 non lavoravo qui . Quindi riepilogando li ho chiesto, visto che la persona non poteva essere aiutato dal vostro ufficio in questi tre anni perché se voi non avete ne anche una documentazione corretta come potete aiutare nel collocamento un cittadino oppure presentare una risorsa ad un azienda che per obbligo deve avere una risorsa disabile??? La risposta; Signora io adesso ho da fare non posso dare questo tipo di risposta. Bene, faccio la domanda da un milione di dollari; Ho bisogno di avere questo certificato di iscrizione “Disoccupazione Mirata” perché l'azienda che abbiamo trovato vorrebbe assumerlo entro Venerdì 8 Luglio 2022, le serve questa certificazione per procedere per la pratica di assunzione; LA RISPOSTA E LA SEGUENTE: DOVETE PRENDERE UN APPUNTAMENTO , ok posso venire li adesso oppure più tardi domani mattina visto l’urgenza ,mi riesce a fissare L'APPUNTUMENTO visto l'urgenza..... EHHH NO ……. L'appuntamento deve fissarlo lei entrando in un sito di Pavia collocamenti, ma signora ho urgenza di concludere stiamo collocando finalmente un cittadino senza un braccio: EHHH signora io non posso fare nulla. Mi riuscite a dire cosa serve un ufficio del genere se non riesce a caricare una pratica ed assistere un cittadino ad un collocamento anche se il cittadino ha trovato il lavoro da solo? Tutto ciò e follia , disorganizzazione, incompetenza, io personalmente mi sarei imbarazzata ad avere risposto così insufficientemente ad un cittadino in difficoltà cosciente che l’ufficio dove lavoro aveva fatto acqua da tutte le parti. Spero il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa che stimo e conosco personalmente possa leggere questa Recensione. Cittadina di Vigevano 06.07.2022
del pubblicata da Sana
Personale poco disponibile
del pubblicata da Cristina
I centri per l'Impiego sono una struttura dove ricevono da parte delle varie aziende le loro richieste. Ma MAI chiamano chi è disoccupato. E' la persona iscritta che direttamente in ufficio oppure online verifica quali sono le offerte e si iscrive. E' facile puntare il dito sulle strutture pubbliche con CARENZA di personale. INFORMIAMOCI sul loro funzionamento.
del pubblicata da Patrizia
Che dire iscritta da piu'di 2 anni iscritta nelle cat.protette mai una chiamata anzi.invio tantissimi curriculum direttamente alle aziende e alle varie agenzie di lavoro temporaneo ..0 in assoluto delusione totale.
del pubblicata da gianni
non e la questione di persone anziane o giovani che occupano i posti,MA DI GENTE RACCOMANDATA che viene assunta facendo saltare le graduatorie e ne ho esperienza personale, viene presa questa gente di poco conto per i loro porci e loschi affari di scambio di piaceri reciproci,e non formano neanche le persone e se ti va di culo che ti chiamano ti chiedono la luna e forse non ti prendono,tu che hai aspettato parecchio,quindi cercate altrove e andate di persona nei posti di lavoro evitate le agenzie interinale ecc ecc ecc ok?
del pubblicata da Alessandra
Esperienza discreta, il signore che sta all'entrata è un po confusionario e poco professionale, la signora che si occupa della categorie protette è molto gentile e disponibile. L'iscrizione al centro non serve a molto, non sono mai stata contattata da nessuna azienda. Consiglio a tutti di inviare i cv direttamente a tutte le aziende, gli indirizzi si trovano su internet.. Che dire.. Buona fortuna a tutti/e
del pubblicata da Nadia Turchi
PESSIMO servizio... iscritta da due anni mai una segnalazione, il sito gli stessi operatori hanno detto che non riescono ad aggiornarlo, al telefono impossibile contattarli non rispondono mai, come vorrei provassero loro cosa tutti noi in cerca di occupazione viviamo ogni giorno. Sono inutili strutture che costano, che paghiamo e che non servono a niente. Ecco perché i privati riescono meglio a piazzare i lavoratori.. sono più preparati, mettono annunci e seguono le imprese..
del pubblicata da Sara
SONO LENTI. Non è possibile, c'è tanta gente a casa e qui' c'è gente che si permette di essere di una lentezza allucinante per inserire tre dati. INUTILE
del pubblicata da Florindo
Vorrei che incominciaste a correggere l'indirizzo che non è via Bolivia 15, ma via Boldrini 1. Tanti vengono ancora qui a cercare il centro per l'impiego ormai trasferito da quasi 15 anni in via Boldrini. Come poi funzioni il centro lo lascio dire a quelli che lo frequentano.
del pubblicata da valeria
Purtroppo, anche quello di Vigevano, come altri numerosi centri per l'impiego in Italia, non è funzionale per il fine per cui è stato creato. Non c'è un vero impegno nell'assistenza e nell'aiuto nei confronti di coloro che non hanno lavoro, e nello specifico il centro di Vigevano si limita a raccogliere dati confusamente e a compilare schede in modo sbagliato e incompleto. Il personale che ci lavora non è assolutamente preparato a rispondere alle domande dei disoccupati, mi sono state fornite risposte e soluzioni oggettivamente sbagliate e che sono risultate erronee anche in seguito ad un accertamento in merito. La mia domanda è, ma possibile che con tutte le persone competenti che ci sono a casa questi posti di lavoro sono occupati, come spesso succede, da persone di età avanzata, non aggiornate e non competenti??
del pubblicata da Giulia
Sono all'incirca 4 anni che sono iscritta a questo centro di impiego, non mi hanno mai presa in considerazione. E meno male che è un centro in cui ti aiutano a trovare un occupazione. Se non si ha voglia di fare questo tipo di mestiere, si fa prima a stare a casa o cercarsi un altro lavoro.
del pubblicata da Elvira
Vietato chiedere le cose non ti spiegano mai niente bene , specialmente una persona mi ha detto che mi aiutava a trovare lavoro sono ancora disoccupata non ho mai visto niente tante chiacchiare ma fatti zero , hanno una voglia di lavorare
del pubblicata da serena
Iscritta da un sacco di tempo e ancora infeliciemente disoccupata mai stata contattata una sola volta